Illuminazione minipiscina e consigli per creare l’atmosfera

Illuminazione

Le minipiscine, oltre al piacevole comfort dei rilassanti getti d’acqua che massaggiano il corpo, propongono anche molteplici accessori e funzionalità in più per rendere l’esperienza ancora più magica. Parliamo ad esempio della illuminazione piscina, pensata appositamente dai produttori idi questi accessori per fornire ai propri clienti tutte le strumentazioni necessarie all’utilizzo della piscina in ogni momento. Ebbene sì, è possibile fare un bel bagno rilassante anche di sera grazie alla illuminazione a led per piscina, ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Illuminazione piscina led

Le nostre minipiscine idromassaggio sono dotate di illuminazione a led a basso consumo. In questo modo si viene a diffondere una piacevole luce colorata attraverso l’acqua, creando effetti luce coinvolgenti, rilassanti e in grado di creare magiche atmosfere. I benefici della luce colorata nell’acqua durante il bagno sono comprovati e rientrano nella disciplina olistica della cromoterapia. Tale disciplina si basa infatti sull’utilizzo dell’irraggiamento e della visualizzazione di determinati colori per curare le vibrazioni negative.

Si tratta di un trattamento che in genere è possibile fare in spa o centri benessere o termali, ed è dunque un grandissimo vantaggio poter godere di questo anche a casa propria grazie all’apposita funzionalità della minipiscina. In merito all’illuminazione per piscina è importante sapere anche che a seconda del modello sono presenti singole o molteplici luci con la potenza necessaria per illuminare tutto il volume d’acqua presente nella minipiscina.

Sostituzione illuminazione led minipiscina

L’impianto di illuminazione led delle minipiscine presenta in genere caratteristiche di durevolezza e resistenza nel tempo. Ma nel caso dovessero verificarsi problemi con i led o questi non funzionassero correttamente, è sempre possibile contattare l’assistenza clienti grazie al reparto assistenza dedicato che telefonicamente può dare un immediato e importante supporto. Ricordiamo inoltre che in caso di problemi, i nostri prodotti, incluse le minipiscine idromassaggio, sono dotati di garanzia estendibile al momento dell’ordine.

La garanzia dei nostri prodotti è italiana e gli articoli sono garantiti 2 anni, che possono diventare 4 con l’aggiunta di anni di garanzia opzionali. Tale a garanzia copre tutti gli eventuali difetti di fabbrica, comprese dunque problematiche con l’illuminazione a led, che si presentino entro il limite previsto di 2 o 4 anni. A tale proposito, per richiedere assistenza e ricambi in garanzia è necessario compilare il modulo di assistenza online. In altre parole, se il led non funziona, niente panico, i professionisti di ImportForMe possono trovare un’efficace soluzione.

Illuminazione esterna piscina: come creare l’atmosfera

Per creare la giusta atmosfera nella minipiscina, è importante fare attenzione anche alle luci esterne. È possibile infatti scegliere di non avere illuminazione sterne ma lasciarsi trasportare solo dalle luci interne alla piscina stessa. In alternativa, consigliamo la creazione di un ambiente con poca luce soffusa, quel tanto che basta per garantire la sicurezza delle persone nell’entrare e nell’uscire dalla vasca. Questo perché la potenza delle luci led della minipiscina garantisce già l’illuminazione necessaria a tutto l’ambiente durante l’utilizzo della vasca. Inoltre, lasciare all’esterno della vasca un ambiente abbastanza buio permette di poter osservare meglio le stelle e godere ancor di più del relax della minipiscina in una serata romantica.