Il nostro Paese sta cercando di incentivare sempre di più l’acquisto e l’utilizzo di mezzi di trasporto green per la tutela dell’ambiente nel quale viviamo. A oggi tra questi mezzi spiccano in particolar modo le bici a pedalata assistita e i monopattini elettrici. Questi mezzi permettono di muoversi agevolmente ovunque, nel pieno rispetto dell’ambiente, con un notevole risparmio. Negli ultimi anni sono infatti nate molteplici agevolazioni come il Bonus mobilità, pensato proprio per aiutare le persone dal punto di vista economico ad acquistare questi innovativi e utili mezzi.
Come si accede al Bonus mobilità
Dopo la pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale avvenuta il 19 maggio 2020, si è aperta ufficialmente la possibilità di richiedere il Bonus per una sola volta ed esclusivamente per una delle destinazioni d’uso previste. Per ottenere il contributo è sufficiente accedere tramite credenziali SPID all’applicazione web disponibile sul sito del Ministero dell’Ambiente e chiedere l’anticipo per spese ancora da sostenere o il rimborso per acquisti già fatti.
Se infatti l’acquisto del mezzo non è ancora stato fatto, il buono mobilità può essere fruito attraverso un buono spesa digitale che i beneficiari possono generare direttamente dall’applicazione web. In altre parole, gli interessati devono indicare sulla piattaforma il mezzo o il servizio che intendono acquistare e la piattaforma genera a sua volta il buono spesa elettronico da consegnare ai fornitori autorizzati, insieme al saldo a proprio carico, per ritirare il prodotto o godere del servizio individuato.
Se invece il mezzo è già stato acquistato in precedenza, è possibile caricare sull’applicazione web una copia del documento giustificativo di spesa, ovvero la fattura, e ottenere il bonus con un rimborso accreditato sul proprio conto corrente. Nel caso si voglia usufruire di ulteriori informazioni in merito, sul sito ufficiale di ImportForMe, è presente il testo integrale relativo proprio al Bonus Mobilità.
Scadenza richiesta Bonus mobilità
Per l’anno attualmente in corso, le richieste per l’ottenimento del bonus mobilità introdotto dal decreto legge Rilancio 34/2020 sono già scadute, poiché il limite massimo era stato fissato per il 13 maggio 2022. Ma nonostante al momento non sia perciò più possibile usufruire di tale bonus, chi desidera acquistare una bicicletta elettrica può sempre trovare ottime opportunità affidandosi a ImportForMe.
Con o senza bonus, infatti, l’azienda offre sempre prodotti di alta qualità con promozioni vantaggiose, prezzi concorrenziali, assistenza garantita e garanzia italiana. I mezzi sostenibili proposti da noi godono di un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è possibile scegliere tra numerosi modelli per riuscire a soddisfare a pieno tutte le proprie esigenze.
Biciclette elettriche ImportForMe
I nostri modelli di bicicletta elettrica sono unici nel loro genere. È possibile scegliere tra diversi colori e modelli comprendenti bici elettriche pieghevoli, city bike elettriche, e mountain bike elettriche. Tutte queste bici elettriche sono a pedalata assistita, dotate di batteria al litio, motore brushless da 250watt/36 volt, caricabatteria, sensore della pedalata, indicatore dello stato di carica della batteria, centralina e blocco di accensione. La garanzia è italiana fino a 4 anni, tutti i ricambi sono garantiti e tutti i mezzi sono sicuri, omologati e certificati CE.