I più innovativi box doccia idromassaggio presentano un comodo pannello di controllo che permette di regolarne le diverse funzioni in maniera pratica e veloce. È importante però capire come utilizzarlo al meglio e proprio per questo sul sito ufficiale di ImportForMe sono presenti dei video che spiegano e illustrano nel dettaglio come utilizzare il pannello e di conseguenza le diverse funzioni elettroniche del box doccia.
Utilizzo pannello di controllo box doccia idromassaggio
A seconda che il proprio box doccia idromassaggio sia un modello dotato di sauna o meno, cambiano l’aspetto e le caratteristiche del pannello di controllo, per questo a seconda del proprio caso è importante visionare il video corretto selezionando il link giusto proprio sul sito di ImportForMe. Vediamo però già ora alcune indicazioni fornite proprio da questi video.
Pannello di controllo box doccia senza sauna
Con una breve pressione del tasto di accensione posto in alto al centro del pannello è possibile accedere (e successivamente spegnere) il pannello di controllo. Con l’icona in basso a destra del lucchetto è possibile bloccarlo o sbloccarlo a seconda delle proprie necessità. Quando sul display si vedono lampeggiare le linee presenti, significa che il pannello è bloccato, e per sbloccarlo occorre dunque premere di nuovo l’icona con il lucchetto.
Gli altri tasti presenti, riconoscibili dalle icone che li contraddistinguono, permettono di controllare le altre funzioni. Premendo diverse volte il tasto dedicato alle luci è possibile scegliere tra le diverse luci presenti o meno nel box doccia e le loro posizioni. Con il tasto che presenta l’icona della ventola è invece possibile accendere la ventolina di aspirazione presente sul tetto del box doccia. Con l’icona del telefono è possibile rispondere a chiamate in arrivo sulla propria rete telefonica fissa (sempre se collegato adeguatamente).
L’icona della campanella rappresenta invece un allarme da premere nel caso in cui chi utilizza la doccia dovesse sentirsi male o dovesse aver bisogno di aiuto. Con il tasto radio è possibile accendere la radio integrata nel box doccia e con le due icone dell’altoparlante è possibile abbassare o alzare il volume a proprio piacimento. Con il tasto TUN, utilizzando poi le frecce presenti sul pannello, è possibile cambiare agevolmente stazione radio, se invece si tiene premuto il tasto TUN la ricerca diventa automatica fermandosi alla prima stazione radio disponibile.
Pannello di controllo box doccia con sauna/bagno turco
In questo caso, l’accensione e lo spegnimento sono gli stessi del pannello di controllo precedente, così come molti dei tasti presenti. In aggiunta è presente però anche il tasto per l’accensione della funzione ozono (icona O3) per permettere la fuoriuscita dell’ozono generato automaticamente dal generatore per sanificare le superfici.
Per ciò che riguarda la radio, non sono presenti le icone dell’alto parlante ma il volume può essere alzato o abbassato utilizzando le frecce presenti. Con il tasto per l’erogazione del vapore è poi possibile azionare la funzione di bagno turco, e attraverso il tasto M e le frecce è possibile alzare o abbassare i gradi di temperatura del vapore. Schiacciando nuovamente M è anche possibile regolare i minuti del ciclo di erogazione del vapore.