Non c’è nulla di meglio di arrivare a casa dopo un’intensa giornata di lavoro e lasciar scivolare via tutto lo stress sotto una doccia calda e ristoratrice.
E se ci fosse la possibilità di lasciarti coccolare da un bel massaggio mentre l’acqua scorre? Se ti sono venuti gli occhi a cuore leggendo questa frase, allora devi proprio optare per l’installazione di un box doccia idromassaggio, il vero surplus di ogni momento di benessere che si rispetti.
Vediamo di seguito più approfonditamente di cosa si tratta.
Box doccia idromassaggio: tutti i dettagli
I box doccia con idromassaggio sono delle strutture che, rispetto ai box doccia tradizionali, presentano in aggiunta ai normali elementi costitutivi anche degli erogatori a piantana . Questi – una volta impostato il programma desiderato – emettono numerosi getti d’acqua e di vapore dall’alto al basso. Il risultato è dunque un massaggio rilassante effettuato su tutto il corpo, con un’intensità liberamente modulabile.
I box doccia idromassaggio sono però anche un valido alleato di coloro che soffrono di dolori muscolari e alle articolazioni; in molti di essi sono inoltre installate delle sedute utilissime sia per evitare l’affaticamento dovuto alla posizione eretta, sia per scongiurare il rischio di scivolare sul piatto doccia umido. La seduta ha poi il vantaggio di convogliare al meglio il getto d’acqua in un punto specifico del corpo, per sfruttare al massimo il suo effetto massaggiante.
Altri box doccia idromassaggio, soprattutto quelli più moderni e costosi, sono dotati di sistemi smart in grado di connettersi tramite Bluetooth al cellulare, permettendo così di riprodurre le proprie canzoni preferite dalle più note applicazioni di streaming musicale del momento.
L’aggiunta della vasca
Il vero top di gamma per l’intera famiglia è però in questo ambito rappresentato dal box doccia idromassaggio con vasca, ottimo per essere utilizzato a 360 gradi sia dai grandi sia dai piccoli in totale comodità e sicurezza.
Elegante e funzionale, questa scelta ti permetterà di sdraiarti all’interno della tua doccia e di rilassarti con un massaggio a tutto tondo.
Rispetto alle tradizionali vasche idromassaggio, però, questo tipo di box è meno dispendioso in termini di consumo d’acqua ed è più funzionale, in quanto permette anche di essere utilizzato come una normalissima doccia, per lavarsi.
Per intensificare l’azione dei getti d’acqua è possibile inoltre installare delle colonnine allo scopo di ricreare effetti di aromaterapia e nebulizzazione; la presenza di led, integrati o aggiunti successivamente nel box doccia, ricreano infine le condizioni ideali per la cromoterapia, pratica sempre più in voga e dai benefici comprovati.
Un doccia, tutti contenti
Questa doccia è la soluzione ideale per le famiglie numerose, perché accontenta tutti. La vasca è utile per rilassarsi, ma comoda anche quando si hanno bambini piccoli. La doccia idromassaggio come detto è valida per chi ha problemi muscolari o di artrosi, un problema legato anche all’età.
Dal punto di vista delle dimensioni, i box doccia idromassaggio possono essere delle stesse misure delle cabine docce standard. Oppure, soprattutto quelli dotati di vasca e di seduta interna, più grandi, così come sono variabili le forme: alcuni box doccia sono rettangolari, altri squadrati, altri ancora circolari o ad angolo.
Il costo di un box doccia idromassaggio è molto variabile: i modelli più semplici tendono però a partire da un prezzo base di circa 500 euro.