Colonna idromassaggio: opinioni e consigli su come sceglierla
La doccia è un elemento fondamentale del bagno. Oltre ad essere bella esteticamente e risultare in armonia con gli altri arredi e apparecchi della stanza, deve certamente essere comoda e funzionale in base alle proprie esigenze. Difatti, anche se il box doccia risulta stupendo, la vera differenza alla fine dei conti, lo fa il getto d’acqua. Se il doccino e la colonna della doccia non vengono scelti correttamente, non si è mai del tutto soddisfatti. Una scelta davvero particolare, per quanto riguarda la colonna della doccia, è la colonna idromassaggio: comoda, funzionale, utile e rilassante. Vediamo di che cosa si tratta.
Avere una colonna idromassaggio nella propria doccia significa poter usufruire del massimo comfort e potersi godere un bellissimo momento di relax. Difatti, questo tipo di colonna consente di attivare, con un semplice tasto, la funzione idromassaggio: bollicine d’acqua gassosa vengono emesse da degli appositi getti che vanno a colpire il corpo. In questo modo, rilassarsi è assicurato.
Consigli utili per scegliere la colonna idromassaggio
La scelta della giusta colonna idromassaggio per la propria doccia va sicuramente fatta prendendo in considerazione le proprie esigenze, i propri gusti e le proprie necessità fisiche. Ciò significa, quindi, valutare le varie offerte presenti sul mercato e consultare i diversi modelli disponibili scegliendo quello adatto. Ci sono, ad esempio, le colonne idromassaggio doccia multifunzione, dotate di più getti, che consentono un massaggio sia lombare che dorsale. Esistono poi le colonne che sono dotate anche di soffione e doccino estraibile ed altre che offrono la possibilità di regolare la potenza della pressione dell’acqua in base a come si preferisce. Alcune colonne doccia idromassaggio invece sono complete e dispongono di tutte le funzioni sopra elencate.
In secondo luogo, poi, oltre alle svariate funzionalità, bisogna prestare attenzione anche all’estetica e ai materiali in cui la colonna è fatta. Solitamente i materiali utilizzati sono il PVC e l’acciaio inox: il primo è il più economico mentre il secondo è sicuramente più resistente. Bisogna scegliere in base alle proprie disponibilità e alle proprie esigenze. Per quanto riguarda l’estetica, la scelta dipende ovviamente dai propri gusti personali.
Cosa ne pensano gli utenti
Andiamo ora nel dettaglio e vediamo cosa ne pensano gli utenti, stilando una vera e propria lista di quelle che potrebbero essere definite come “colonna idromassaggio opinioni”. In molti considerano la colonna idromassaggio per doccia un accessorio che consente di avere il completo comfort nel bagno della propria casa. In quei momenti in cui si ha bisogno di staccare e godersi un po’ di benessere, una doccia calda con l’idromassaggio riesce davvero a salvare la giornata. Certamente si tratta di un oggetto extra e non estremamente necessario, ma se si vuol godere di quel di più e se ce lo si può permettere, la colonna idromassaggio per doccia è sicuramente un accessorio che fa la differenza. Chi l’ha installata nella propria doccia, riesce a godersi il completo relax e benessere direttamente a casa propria. Anche se si deve fare una doccia veloce, di certo l’idromassaggio non guasta ed aiuta sempre a distendere i nervi. Inoltre, rispetto alla vasca idromassaggio, è sicuramente più economica, meno ingombrante e più comoda.