Sanitari sospesi: prezzi e modelli per wc e bidet sospesi
La soluzione giusta sia per la pulizia e l’igiene della stanza più personale di casa sia per lo stile e le soluzioni moderne con cui lo arredano. Se ancora non li avevate presi in considerazione, questi i consigli utili e pratici per farlo. Con un occhio anche al budget familiare.
I sanitari sospesi hanno da sempre faticato a fare breccia nel cuore e nei bagni di noi italiani, ed è un vero peccato dato che occupano meno spazio, facilitano la pulizia del pavimento e soprattutto consentono di non rovinare il pavimento. Facciamo degli esempi: se si sceglie la ceramica tradizionale, sono famose le fughe in cui si annida uno sporco che non si riesce a gestire senza fatica; stessa cosa se si sceglie un parquet o un’altra soluzione più sofisticata, è davvero un peccato poi doverlo “rompere” per installare i sanitari e i loro scarichi.
WC e bidet sospesi: i loro vantaggi
I sanitari sospesi hanno lo scarico a muro e ciò comporta una maggiore silenziosità nonché la possibilità di arredare e al meglio, anche piccoli spazi o bagnetti di servizio. La sicurezza e la funzionalità, ritenute indiscutibili in quelli tradizionali, sono le stesse dei sanitari tradizionali: nessun timore che i nostri nuovi “pezzi da bagno” possano staccarsi dalla parete a cui sono stati saldamente ancorati. La loro scelta, quindi, ci regala un risultato moderno e davvero bello da vedere.
L’ambiente risulta inoltre più spazioso anche perché, non toccando terra, permettono di avere una migliore diffusione della luce nel luogo in cui svolgiamo ogni giorno attività quotidiane essenziali per il nostro benessere personale e psicofisico.
Sanitari sospesi: il giusto equilibrio tra soluzioni moderne e di stile e design
Proprio la loro storia ne ha caratterizzato la ricerca di soluzioni che migliorano la funzionalità non trascurando stile, linee, dalle più moderne a quelle più tradizionali, e il giusto tocco di eleganza.
Scegliere quelli più adatti alle nostre esigenze è davvero più facile di quanto si possa immaginare. Come per quelli tradizionali, le misure consentono di individuare come installare i sanitari sospesi al meglio nel nostro bagno.
L’elemento in più è costituito dagli accessori da inserire nella parete di supporto di cui si occuperà però il tecnico che se ne occuperà o la ditta che ve li porterà a casa “chiavi in mano”.
Ora non resta che scegliere lo stile più in linea con quello del resto della casa
In fatto di linee e di scelte di design non ci sono limiti legati alla diversa metodologia di installazione e possono quindi trovarsi soluzioni molto moderne o audaci, ma anche quelle più classiche e vicine ad un gusto retrò che forse non penseresti di trovare in un set wc e bidet sospesi completi dei loro accessori.
Se già stavi pensando di ristrutturare il tuo bagno o se non puoi più rimandare questo appuntamento, la soluzione dei sanitari sospesi è quella che ti donerà il risultato migliore, a prova di colpo d’occhio, di manutenzione quotidiana e, perché no, anche di prezzo.