10 motivi per acquistare una vasca doccia per la tua casa

00000090.01

10 motivi per acquistare una vasca doccia per la tua casa

Alla fine di una lunga giornata di impegni e di lavoro non c’è niente di meglio che rilassarsi a casa propria, facendo un bel bagno caldo o una doccia rigenerante. C’è chi non sa scegliere tra la vasca da bagno e tra il box doccia o chi deve fare una scelta in base alle questioni spaziali (in un bagno piccolo, avendo poco spazio a disposizione, è meglio preferire la doccia). O, ancora, c’è la possibilità di ottenere un mi tra i due, puntando sulla vasca doccia design moderno, ottima per concedersi dei momenti di totale relax. Vediamo allora quali sono i vantaggi della vasca doccia e perché sceglierla.

1 – La vasca doccia è multifunzione

Come è facile immaginare, si tratta di una soluzione 2 in 1, che combina le funzionalità della doccia e della vasca da bagno, per andare incontro alle esigenze sia della famiglia che degli eventuali ospiti. In più, è assolutamente possibile ottimizzare gli spazi, avendo tutto a portata di mano in un unico complemento d’arredo. Infatti, è possibile sia farsi una doccia veloce quando si va di fretta, che concedersi un lungo bagno caldo quando si vuole aumentare il relax.

2 – La vasca doccia è salvaspazio

Come già anticipato, scegliere una vasca con doccia è un’ottima opzione per ottimizzare gli spazi, specialmente in un ambiente poco ampio, perché consente di avere, nella stessa area, sia la doccia che la vasca da bagno.

3 – È possibile concedersi un bagno rilassante e lavare vestiti e piumoni

Oltre alla possibilità di rilassarsi nell’acqua calda e circondati dalle bollicine, le vasche da bagno hanno dei vantaggi “funzionali” non indifferenti e non trascurabili. Se infatti si hanno da lavare dei capi d’abbigliamento abbastanza ingombranti (come cappotti e giubbotti) o della biancheria molto voluminosa (come i piumoni) è possibile lavarli solamente in una vasca da bagno e non in una doccia.

4 – Si può beneficiare dei getti d’acqua per il relax e non solo

Una doccia generalmente è molto utile per “ricaricarci” la mattina e per risvegliarci, ma anche per portare via lo sporco e la stanchezza con il suo getto continuo. Alcune docce sono dotate di getti idromassaggio per fornire il massimo relax.

5 – La vasca doccia può essere personalizzata

In base alle proprie esigenze e ai propri gusti, è possibile personalizzare la vasca doccia in base a: tipologia, dimensione, forma, accessori, parete e modello. Di solito la forma che va per la maggiore è quella rettangolare, ma ci sono anche vasche con forma asimmetrica.

6 – Si possono scegliere numerosi accessori

Oltre alla classica doccia, si possono aggiungere getti idromassaggio, cromoterapia, ecc.

7 – Dona un valore maggiore

La vasca doccia conferisce un valore maggiore all’immobile anche in caso di vendita.

8 – Si può scegliere tra numerosi modelli in commercio

In base alla forma, al colore e allo stile che si vuole dare al proprio bagno, si possono scegliere modelli differenti.

9 – Relax in casa senza uscire

Ci si può rilassare in casa senza mettere piede fuori.

10 – Facilità di pulizia

La vasca è generalmente molto semplice da pulire.