Il nero sfila, si sa, ma a volte fa miracoli! Da sempre considerato colore chic, elegante ed anche casual, possiamo notare il suo largo utilizzo già solo in tutta la storia della moda, così come dell’architettura e dell’arte del design. State pensando di arredare nuovamente il vostro bagno dandogli un tocco personalizzato? Perché allora non optare per lo stile Black and White, unico nel suo genere e adatto ad un ambiente moderno e minimalistico?
Di idee ce ne sono davvero tante, ma noi oggi vogliamo aiutarvi: vi trasformeremo in veri e propri arredatori d’interni e riuscirete a conferire al vostro bagno un carattere del tutto originale! Come? Ovviamente non basta soltanto scegliere qualche oggetto da piazzare sui mobili con uno dei due colori chiave, ma bisogna aguzzare la vista e l’ingegno. Scopriamo insieme qualche idea innovativa e allo stesso semplice per il vostro bagno.
Bagno in stile Black e White: cosa scegli? Il shabby chic o un look fresco e classico?
Come dicevamo, di idee per il bagno ne esistono a fiumi. Ovviamente bisogna tenere in considerazione qualche piccolo, ma importante fattore affinché l’ambiente in cui trascorriamo momenti di relax e di benessere possa essere arredato al meglio e con stile e personalità.
Come possiamo rendere il nostro bagno originale e all’avanguardia utilizzando il tema Black and White? Sicuramente la scelta della pavimentazione gioca un ruolo chiave poiché è proprio quella a catturare nell’immediato l’attenzione. Non consigliamo la classica scelta del pavimentato alternato, a meno che non vogliate dare un tocco anni 80 all’intero bagno; piuttosto potete optare per mattonelle in marmo o ceramica decorate con ghirigori o cammei di color nero. Ricordatevi che di base un pavimento nero, rispetto a quello bianco, andrà a ‘nascondere’ polvere, peli e capelli.
Avendo compreso come il pavimento giochi un ruolo chiave bisogna poi pensare ai sanitari ed in questo caso il gioco è semplice: l’alternato black and white farà subito un grande effetto. In alternativa, possiamo anche optare ad esempio per una scelta in total black con il pavimento in total white: l’effetto sarà molto chic. Se avete la vasca da bagno potete optare per la scelta di piastrelle decorate in ceramica laccata oppure al contrario, per un tocco di personalità, scegliere quelle opacizzate che “fanno molto moderno”. Se volete distinguervi e colpire i vostri ospiti, potreste abbandonare il classico lavandino prediligendo quelli poggiati sui mobiletti: lì i contrasti tra i colori ed i materiali saranno davvero mozzafiato.
Immaginatevi un lavabo in marmo smaltato con venature argentate e con uno specchio affissato appena sopra con un contorno nero e avana. Bisogna ovviamente saper abbinare le varie sfumature di colore, ma vi consigliamo di non esagerare nel caso in cui il bagno sia piccolo oppure stretto. Sbizzarritevi con la fantasia invece se il vostro ambiente è ampio e luminoso, con la possibilità di appendere qualche quadro che richiami i giochi del Black and White e tappeti in microfibra a setole lunghe. Divertitevi nel creare il vostro stile personale!