La vasca idromassaggio è un valore aggiunto alla propria vita. In effetti, è l’espressione massima del relax e del benessere, dato che aiuta a diminuire lo stress e a sentirsi in forma. Quanti di noi sognano di essere massaggiati dall’acqua e da oli essenziali dopo una giornata di lavoro! Diventerebbe una parte della propria esistenza, ma anche della propria casa in quanto apporta un valore aggiunto all’immobile. È un lusso che bisogna considerare in tutti i suoi aspetti, perché prima di acquistarla è bene domandarsi: ma la vasca idromassaggio quanto consuma?
Il consumo della vasca idromassaggio da interno
Ecco quanto consuma una vasca idromassaggio singola da interno: 1500 kWh circa. Di vasche idromassaggio ce ne sono tanti tipi e versioni, in relazione ai modelli e ai materiali utilizzati per crearle. Inoltre, hanno forme differenti e benefici diversi.
Quindi, in base al gusto personale e allo spazio a disposizione si potrà optare per una delle vasche idromassaggio con cromoterapia, angolare con 1 o 2 posti, con riscaldamento o con sauna e bagno turco oppure con box doccia cabinato.
Queste vasche sono realizzate con materiali di altissima qualità per ottenere un prodotto che abbia una durata massima nel tempo. Con un design da capogiro, sono tutte assai belle da vedere e indispensabili per chi non vuole farsi mancare niente.
La vasca idromassaggio è l’ideale per arredare il bagno di casa oppure per agriturismi, spa e resort. Ma ancora di più, se si tratta di lavoro, è importante sapere quanto consuma la vasca idromassaggio.
Assorbimento elettrico della vasca idromassaggio
La vasca idromassaggio è composta da una pompa elettrica che mette in funzione l’idromassaggio oppure per il riscaldamento sarà presente un riscaldatore. Quest’ultimo mantiene l’acqua alla temperatura ideale o la può scaldare con un aumento di 2 o 3 gradi ogni 60 minuti circa. La pompa elettrica per le vasche idromassaggio da interno ha una potenza massima di 750 W. Se il modello acquistato presenta anche la funzione riscaldamento bisogna aggiungere un assorbimento elettrico di 1500 W.
Cosa sono le mine piscine idromassaggio?
La vasca idromassaggio da esterno è in pratica una mini piscina idromassaggio che sarebbe il non plus ultra per il tuo giardino o la veranda di casa. È sicuramente un articolo che equivale a divertimento, spensieratezza, relax e benessere anche perché situata all’esterno. Ce ne sono di modelli e forme diverse, costruite con materiali di ottima qualità e resistenti nel tempo.
Noi ti presentiamo quelle con postazioni sdraiate o sedute oppure l’idromassaggio con getti di acqua e di aria oltre alla cromoterapia, al riscaldamento e anche con la radio. Le nostre vasche vengono consegnate già pronte, cioè collaudate e assemblate per una facile installazione e con un telo flessibile per la copertura.
Ma ora vediamo nello specifico quanto consuma una vasca idromassaggio da esterno.
Il consumo varia molto dal modello e dal luogo in cui viene posizionata. Comunque sia, per 3 o 4 persone si parte dai 2500 kWh ai 7000 kWh all’anno di elettricità. Per una famiglia per esempio, il consumo si aggira intorno ai 3500 kWh.