La scelta di un mobile bagno va sempre valutata con cura. Ci sono molti fattori da tenere in considerazione, tra questi le misure, i materiali e il design. I nostri mobili bagno possiedono elevate caratteristiche che sono in grado di soddisfare le tue esigenze.
Ogni mobile bagno ha una propria scheda tecnica, all’interno della quale è possibile reperire tutte le informazioni che lo riguardano. Alla pagine del prodotto potrete trovare tutti i dettagli che vi servono; ogni scheda tecnica è scaricabile e consultabile ed è la versione più recente attualmente disponibile. Se si desidera conoscere altre caratteristiche non presenti sulla scheda tecnica è possibile inoltrare una domanda al reparto tecnico.
All’interno della scheda tecnica, comunque, dovrebbero esserci tutte le informazioni necessarie per valutare di acquistare o meno un mobile bagno. Ad esempio i materiali; i mobili bagno possono essere composti in legno massello, in resina melamminica o in PVC.
Stesso discorso vale per le misure e per le altre caratteristiche quali montaggio, colore e presenza o meno di alloggiamenti per lavabi, luci o specchi.
Cosa è incluso nei mobili bagno
Al momento dell’acquisto è bene tenere presente che tutto ciò che è incluso nella confezione è presente nella descrizione del prodotto. In genere viene venduta solo la parte mobile della struttura. Eventuali sanitari, specchi luci o rubinetteria andranno acquistati a parte. Per tale motivo è anche necessario conoscere nel dettaglio la dimensione degli incavi e dei fori che devono ospitarli per valutare correttamente la scelta del modello più adatto alle proprie esigenze.
Istruzioni per la misurazione
Se, ad esempio, nella vostra abitazione non sono ancora presenti gli allacci per l’acqua o le prese di corrente, è bene attendere prima di valutare l’acquisto; così eviterete che gli spazi per il passaggio dei tubi siano in posizione diversa rispetto agli allacci. Esistono, però, delle indicazioni comuni su tali spazi che è possibile dare.
Tutti i nostri mobili bagno hanno nella parte posteriore uno spazio adibito al passaggio dei flessibili per il carico e per lo scarico dell’acqua; i cassetti sono sagomati per consentire di alloggiare i tubi di carico e scarico del lavabo.
Per essere certi della misurazione corretta è sufficiente calcolare circa 30 cm di differenza tra il bordo del lavabo e la parte sottostante nella quale può essere predisposto il carico – scarico dell’acqua. Il consiglio è quello di valutare con attenzione dove predisporre i sanitari o altri elettrodomestici quali lavatrici o asciugatrici a incasso.
Per alcuni elettrodomestici è prevista la presenza di uno sportello dello stesso materiale e colore del mobile bagno. Anche in questo caso si dovrà valutare la misura dell’elettrodomestico e l’eventuale presenza di un sistema di fissaggio apposito per lo sportello e per i cassetti.
Al momento dell’acquisto non è possibile scegliere solo tra alcune componenti del mobile bagno ma viene venduto ogni elemento dell’arredo presente nella descrizione. Allo stesso modo non è possibile comporre il proprio acquisto con elementi provenienti da mobili bagno diversi.