La comodità di avere un box doccia che funziona anche come idromassaggio non ha eguali, soprattutto se si considera il comfort e il relax che può regalare dopo essere tornati stanchi da una giornata intensa di lavoro. A differenza dei normali box doccia, infatti, il box doccia idromassaggio consente sessioni di durata più lunga grazie ai getti d’acqua massaggianti e alle tante altre funzioni di cui dispone.
È possibile collegare un tubo alla ventola di aspirazione del vapore?
E’ presente in tutti i box doccia idromassaggio ventola adatta all’aspirazione del vapore. Molti utenti si chiedono se sia possibile collegare un tubo a questa ventola per poter convogliare il vapore residuo anche nel resto della stanza da bagno. Non è una buona idea: collegare un tubo alla ventola di aspirazione del vapore è fortemente sconsigliato. Effettuare tale operazione non farebbe altro che far condensare il vapore all’interno del tubo stesso trasformandolo rapidamente in acqua, la quale potrebbe ricadere all’interno della ventola stessa provocando un pericolo.
Qual è l’ingombro del box doccia con idromassaggio?
I nostri box doccia con idromassaggio sono disponibili in varie misure per consentire la loro installazione in qualsiasi tipo di bagno. Non bisogna preoccuparsi, quindi, delle misure e dell’ingombro anche perché generalmente la loro forma è studiata appositamente per un montaggio nell’angolo della parete. A tal proposito, esiste un modello sinistro ed uno destro; questi possono essere montati rispettivamente nell’angolo sinistro e nell’angolo destro del bagno a seconda delle necessità dell’utente. Naturalmente, anche il verso di apertura del box doccia sarà diverso a seconda del modello.
Quale altre funzioni sono disponibili oltre all’idromassaggio?
A seconda del modello scelto, il box doccia idromassaggio consente di usufruire di tantissime altre funzioni. Oltre al gettito d’acqua massaggiante, per alcuni modelli è prevista anche l’opzione sauna. L’acqua viene trasformata in vapore per fuoriuscire all’interno del box per un’esperienza del tutto simile a quella della sauna. È possibile anche usufruire di una comoda sedia richiudibile posta nel pannello di controllo. In altri modelli sono previste le opzioni ozonoterapia e cromoterapia ed è anche possibile ascoltare musica grazie agli altoparlanti. È presente una radio e, sul pannello di controllo, tutti i pulsanti per poter cambiare stazione e volume.
Come funziona il pannello di controllo?
A seconda del modello può cambiare anche il pannello di controllo. In generale, però, attraverso di esso è possibile comandare tutte quante le funzioni del box doccia idromassaggio, quali accensione e spegnimento della luce, accensione e spegnimento della radio, regolazione del volume e, nei modelli che ne sono provvisti, attivazione della sauna o del bagno turco. Il pannello di controllo è anche dotato di un comodo display sul quale visualizzare le funzioni attive e la stazione radio che si sta ascoltando. È possibile anche bloccare i comandi tramite l’apposita icona per evitare accidentali pressioni di tasti che potrebbero disattivare alcune funzioni di cui si sta godendo in quel momento.
Come funziona l’idromassaggio?
La funzione idromassaggio consente di usufruire di un gettito d’acqua della pressione minima di 1.5 bar. Sotto questa soglia non si può godere dei benefici del gettito d’acqua massaggiante; è possibile aumentare tale pressione tramite il pannello di controllo.