Dove posizionare la minipiscina per renderla comoda ed evitare danni

Alert

Poter godere di una minipiscina posizionata comodamente nel proprio giardino, nel terrazzo o sotto al portico di casa, non ha veramente prezzo. Nelle lunghe e calde giornate estive, potersi rinfrescare in una minipiscina idromassaggio è un fantastico comfort, così come godere del massaggio dell’acqua accompagnati da un drink fresco e buona musica. In più, le minipiscine da esterno possono diventare dei veri e propri arredi per il giardino o gli spazi in cui vengono posizionate. Le dimensioni e le forme che una minipiscina può avere sono molteplici, così come gli accessori e le funzionalità, per rendere i propri momenti di relax ancora più piacevoli, comodi e confortevoli.

Posizione della minipiscina da esterno

Nell’acquisto di una minipiscina da esterno, una delle prime cose da valutare è il suo posizionamento. Il luogo migliore per la sua installazione è un’adeguata porzione di giardino perfettamente in piano, per poter avere così un’eguale distribuzione dell’acqua all’interno della vasca. In alternativa, per il posizionamento delle minipiscine in giardino è possibile optare anche per una soluzione interrata nel terreno. Nulla vita però di posizionare la minipiscina anche su un balcone o un terrazzo, tutte installazioni che non richiedono autorizzazioni comunali o condominiali, poiché le nostre minipiscine idromassaggio sono considerate oggetti mobili anche laddove vengano interrate. È possibile, dunque, posizionare la minipiscina semplicemente nello spazio che si ritiene più comodo e ideale senza grossi limiti o problemi.

Minipiscina al sole

Se desideri posizionare la minipiscina idromassaggio in giardino o sul terrazzo ma la grande quantità di sole che ogni giorno batte su quelle zone ti preoccupa, sappi che non devi temere assolutamente nulla. Se non ami il sole è consigliato porre al di sopra della minipiscina un ombrellone per evitare che il sole troppo forte possa infastidire i tuoi momenti di relax. Ma per ciò che riguarda la minipiscina non devi preoccuparti di nulla: può tranquillamente essere posizionata anche al sole senza rischiare alcun danneggiamento. Tutti i pannelli di controllo, adeguatamente installati sulle nostre minipiscine, sono completamente impermeabili e a prova di raggi UV. Se il pannello di controllo, e in particolare i tasti o altri elementi, presentano danneggiamenti, questo in ogni caso non può essere causato dall’esposizione diretta di questi alla luce solare, ma eventualmente da altre problematiche.

Importanti fattori per il posizionamento

Sempre in merito al posizionamento della minipiscina da esterno, è importante che il luogo prescelto presenti due fattori essenziali. Per prima cosa deve essere un terreno o una pavimentazione adatta a supportare il peso della minipiscina. In altre parole, un terreno del giardino non molto stabile che tende a sprofondare non è la scelta più adeguata. In secondo luogo, è sempre fondamentale dare priorità alla sicurezza delle persone che utilizzano la piscina. Se l’idea è dunque di posizionare la minipiscina nel terrazzo o su un pavimento, è fondamentale fare attenzione alla scivolosità di quest’ultimo a causa dell’acqua che può fuoriuscire o dei semplici piedi bagnati. È meglio dunque optare per un pavimento non troppo scivoloso, oppure posizionare appositi tappeti per evitare dannosi scivolamenti.