Le vasche idromassaggio di ultima generazione come quelle che è possibile trovare all’interno del nostro catalogo, oltre al classico comfort del piacevole massaggio dell’acqua, offrono molteplici funzionalità. Tra queste troviamo ad esempio il riscaldamento automatico dell’acqua o il potenziometro della vasca idromassaggio.
Riscaldamento vasca idromassaggio
Come accennato, molti dei nostri modelli di vasche idromassaggio sono dotate di una funzionalità aggiuntiva veramente vantaggiosa, ovvero il riscaldamento automatico dell’acqua. Se la minipiscina è dunque dotata di riscaldatore, è possibile mantenere l’acqua sempre alla temperatura desiderata. Tale funzione permette infatti di impostare due fasce orarie giornaliere per avviare il riscaldamento automaticamente in modo che l’acqua risulti calda all’interno degli orari precedentemente impostati. Una comodità assoluta, e il tutto a vasca idromassaggio prezzi sempre vantaggiosi e unici.
Problemi riscaldamento vasca idromassaggio
Nel caso in cui il riscaldamento presenti dei problemi, è possibile intervenire seguendo alcune semplici indicazioni. In particolare, se il simbolo con le fiammelle lampeggia sul display digitale della propria minipiscina, ciò rappresenta molto probabilmente un blocco del sistema di riscaldamento a causa della presenza di aria nell’impianto. Per risolvere tale problema bisogna dunque spurgare l’aria dall’impianto seguendo la procedura del manuale relativa all’errore E4 e, successivamente, riarmare il riscaldatore premendo il pulsante vicino alla luce del riscaldatore stesso.
Per spurgare l’aria occorre per prima cosa aprire il pannello di servizio laterale e individuare lo scambiatore termico. Poi bisogna svitare la ghiera di collegamento bianca fra esso e la pompa idromassaggio, permettendo in questo modo lo spurgo manuale e la fuoriuscita dell’aria accumulatasi all’interno. Dopodiché, bisogna scollegare la spina di alimentazione generale della vasca in modo da resettare l’errore a display. A questo punto si procede rimuovendo il filtro dal suo apposito alloggiamento, e richiudendo lo sportello.
In seguito bisogna eseguire 10 minuti di ricircolo dell’acqua attraverso l’accensione di tutte le pompe, poiché il ricircolo senza la presenza del filtro permette di eliminare l’eventuale accumulo di aria all’interno dell’alloggiamento filtrante. Fatto questo, accedendo ai pannelli laterali estraibili della vasca, verificare che tutte le valvole a T siano correttamente aperte con lo stelo in alto come da foto sottostante. Controllare che il connettore denominato K sia collegato correttamente, e infine scollegare la vasca dall’alimentazione elettrica e attendere 10 minuti, in seguito ricollegarla. Prima di azionare la pompa dell’idromassaggio è bene verificare che il livello dell’acqua sia almeno 5 cm sopra tutte le bocchette più alte.
Se invece, sempre sul display al posto della temperatura appare l’errore E1 e non compare più la fiammella quando si preme il pulsante del riscaldamento, allora è bene procedere con la sostituzione del sensore di temperatura.
Problemi potenziometro vasca idromassaggio
Nelle vasche idromassaggio senza riscaldamento con presenza di potenziometro, anche quest’ultimo può talvolta presentare dei problemi. Se infatti il potenziometro della vasca idromassaggio da esterno non funziona è importante controllare che tale strumento funzioni come precisato nel video presente proprio sul sito ufficiale di ImportForMe. Se in questo modo non si trova comunque soluzione al proprio problema, è possibile scrivere una e-mail all’assistenza per ricevere ulteriori riscontri in merito e un aiuto personalizzato per chiarimenti in merito al funzionamento o la risoluzione di eventuali problemi.