Chi dice che fare la doccia debba essere soltanto un classico momento da dedicare all’igiene personale? Oltre a questo, è possibile farlo diventare anche un momento di vero benessere e relax, soprattutto grazie alle molteplici funzionalità di un box doccia con idromassaggio e bagno turco. Vediamo le caratteristiche di questo comodo e utile accessorio.
Funzionalità migliori dei box doccia
Per far sì che il momento della doccia sia veramente all’insegna del benessere di corpo e mente e del totale rilassamento, sono fondamentali alcune delle funzionalità che attualmente vengono infatti ricercate da sempre più persone. Tra queste troviamo ad esempio l’idromassaggio, possibile grazie a diversi getti regolabili, la sauna e il bagno turco.
Pensate a quanto possa essere piacevole e comodo avere direttamente nel proprio bagno di casa un box doccia idromassaggio con bagno turco e funzione di sauna integrata. Niente più spese esose in centri benessere o spa, perché con questo box doccia è possibile avere tutto a casa propria. Oltre a queste specifiche funzionalità, sono molto richieste anche cromoterapia, radio integrata, ricevitore telefonico e altre funzioni disponibili nei migliori modelli di box doccia idromassaggio bagno turco e sauna.
Per ciò che invece riguarda gli accessori, nei box doccia full optional sono presenti anche una doccetta laterale estraibile, appoggia flaconi, comoda panchina, display digitale touch screen, eventuali sedute aggiuntive, grande soffione centrale, aspiratore di vapore e illuminazione interna. Con tutto questo è dunque possibile unire in un solo momento igiene personale, relax, trattamenti per il benessere psicofisico e sollievo dalle tensioni accumulate.
Box doccia idromassaggio sauna bagno turco: risoluzione di eventuali problemi
Come tutti gli accessori di questo genere anche un box doccia full optional può talvolta andare incontro a problematiche di vario genere. Prendendo ad esempio proprio la funzione bagno turco presente nel box doccia idromassaggio, se quest’ultima ha smesso di funzionare e sul display viene visualizzata l’icona di un rubinetto barrato, con tutta probabilità questo significa che il filtro anti-calcare all’interno della porta d’ingresso dell’acqua, detta anche water inlet, si è otturato.
Come procedere dunque con il controllo del filtro? Prima di tutto bisogna chiudere l’acqua in bagno e poi smontare la tubazione che si raccorda proprio con la porta d’ingresso dell’acqua nel generatore di vapore. Tale porta, come detto anche in precedenza, si riconosce dalla dicitura water inlet. Dopodiché bisogna estrarre il filtro utilizzando una pinza a becco lungo all’interno della porta water inlet. Alla fine non rimane che procedere con la pulizia del filtro e il suo successivo rimontaggio, facendo particolare attenzione alla chiusura corretta della tubazione nella porta d’ingresso water inlet,
Al termine di queste operazioni appena descritte è bene riprovare ad azionare la sauna per essere sicuri che questa abbia ripreso a funzionare in maniera corretta. In alternativa, per ogni evenienza, è sempre possibile consultare l’area dedicata all’assistenza presente sul sito web ufficiale di ImportForMe, dove sono presenti anche video dettagliati che spiegano e mostrano i passaggi prima descritti. Oppure contattare direttamente l’assistenza per chiarire eventuali dubbi o segnalare ulteriori problematiche.