Installare una doccia in bagno significa optare per una soluzione comoda e molto pratica, che occupa meno spazio rispetto ad una vasca e che soprattutto è più facile da pulire. Buttarsi sotto la doccia dopo una lunga giornata è anche un modo per rilassare la mente e infonde benessere a tutto il corpo. Se stiamo ristrutturando casa o semplicemente abbiamo voglia di cambiare l’arredo del bagno, possiamo togliere la vecchia vasca e decidere per l’inserimento di una più funzionale doccia, tenendo conto anche del grado estetico, dovuto anche alle caratteristiche del suo piatto d’appoggio al pavimento. Un piatto doccia infatti oggi risulta quasi alla stessa stregua di un complemento d’arredo per il bagno perché ad esso si armonizza per finiture, colori e materiali In tema di materiali utili alla realizzazione di un piatto doccia, uno davvero rivoluzionario è il marmogres. Scopriamo le sue caratteristiche.
Un piatto doccia in marmogres
E’ molto importante che un piatto doccia sia resistente e garantisca a chi lo acquista una buona e lunga durata nel tempo, senza graffiarsi, rompersi o rovinarsi nel giro di pochi anni o, peggio, pochi mesi. In commercio oggi si possono trovare oggetti realizzati nei più vari materiali e alcuni, meglio di altri, garantiscono delle performance davvero eccellenti. Uno di questi è il marmogres. Si tratta di uno dei migliori materiali sul mercato, che viene ottenuto dalla combinazione e dalla lavorazione di una miscela di resine a cui vengono aggiunte delle polveri di marmo.
Le polveri conferiscono al piatto doccia in marmogres una maggiore resistenza rispetto a un oggetto dello stesso tipo realizzato in resina classica. Un piatto doccia marmogres è maggiormente performante, per non parlare poi del notevole impatto estetico che può avere la sua collocazione in bagno. Dal punto di vista dell’estetica, i piatti doccia marmogres risultano davvero molto eleganti perché ricordano particolarmente da vicino il vero marmo classico. I piatti doccia in marmogres possono dunque essere scelti per andare a completare un arredo affine in marmo, scelto per il proprio bagno di casa.
Piatto doccia marmogres: peso e pulizia
La collocazione di un piatto d’appoggio in una doccia, può porre un quesito specifico da parte dell’utilizzatore ossia riferito a quanto peso può reggere questo oggetto pensato specificamente per l’appoggio dei piedi e quindi per reggere tutto il corpo di una persona. I nostri piatti doccia realizzati in marmogres, sopportano senza alcun tipo di problema pesi davvero di grande portata, per cui è implicita l’esclusione di qualsiasi forma di preoccupazione in merito alla portata massima di peso.
E infine, come pulire piatto doccia in marmogres? Le caratteristiche del materiale lo rendono davvero perfetto per la creazione di supporti a pavimento per docce proprio anche la facilità di pulizia. Il marmogres si può infatti pulire anche utilizzando prodotti mediamente aggressivi come detergenti chimici o candeggina, così da disinfettarlo; sul nostro materiale non avranno comunque effetto negativo, nel senso che non danno problemi, non lasciano tracce e non lo rovinano.