La luce giusta in ogni momento: lo specchio a LED per il bagno
Illuminare il bagno di una casa risulta sempre più complicato rispetto all’illuminazione di altri ambienti. Questo perché il bagno, solitamente, non ha finestre o ne dispone di una piccola, ed inoltre necessita più punti luce: uno generale, diffuso, ed uno focalizzato intorno o vicino allo specchio.
Per quanto riguarda l’illuminazione generale, è necessario che il bagno risulti sempre ben illuminato. L’illuminazione dello specchio è invece un’operazione differente che richiede un certo tipo di attenzione.
Sono tanti i bagni con specchi illuminati male, magari con luci non molto potenti, o posizionate male, che creano ombre lunghe sui volti e che non riescono a rendere l’ambiente accogliente, oltre che efficiente.
Perché bisogna ricordare che l’illuminazione dello specchio in un bagno è anche questione di praticità; lo specchio viene utilizzato per diverse azioni e la luce deve sempre andare a proprio vantaggio. La soluzione a queste problematiche risiede in un unico accessorio: lo specchio antiappannamento a LED.
Specchio a LED antiappannamento: che cos’è e come funziona
Lo specchio a LED antiappannamento è una soluzione perfetta per illuminare il proprio bagno. Si tratta di uno specchio che, per l’appunto, è illuminato con i LED. Il che vuol dire che è possibile non solo cambiare l’intensità luminosa dello specchio, ma anche variare da una luce calda ad una fredda a seconda dei propri gusti o della giornata.
Inoltre questo tipo di specchio, come dice il nome stesso, è dotato di una funzione antiappannamento: ciò significa che il vapore che normalmente si crea in bagno, dopo ad esempio una doccia calda, non andrà ad appannare lo specchio e ci si potrà specchiare subito senza dover ricorrere a rimedi grossolani per poter pulire lo specchio e finire magari per sporcarlo ancor di più.
Questa funzione è possibile grazie ad una resistenza elettrica che emana calore dietro allo specchio, eliminando il vapore acqueo non appena questo si appoggia alla superficie.
Perché utilizzare questo tipo di specchio?
Questo specchio consente svariati vantaggi che non sono da ignorare. Innanzitutto, avere un illuminazione a LED significa avere una corretta illuminazione che consente di illuminare per bene tutto il volto, reso chiaro e distinto.
Inoltre, i LED sono regolabili: si può scegliere l’intensità e la temperatura in base alle proprie esigenze. E’ uno specchio che riesce a soddisfare qualsiasi bisogno, e ciò vuol dire che si risparmia anche tempo sulla scelta di lampadine adatte, che magari vanno buttate perché prima troppo calde e poi troppo intense. Il LED regolabile è invece la scelta migliore. Inoltre, anche la funzione antiappannamento consente di risparmiare tempo e fatica.
Quante volte, al termine di una doccia calda, ritroviamo lo specchio appannato ed è impossibile specchiarsi?
Si cerca di porre rimedio passando un asciugamano, ma questo piò peggiorare la situazione; è una azione infatti che lascia aloni che vano poi tolti in un secondo momento, e anche facendo fatica. Con uno specchio antiappannamento, questi problemi scompaiono del tutto. Lo specchio a LED antiappannamento risulta essere quindi una scelta più che conveniente.