Hai deciso di acquistare una minipiscina idromassaggio e ti stai domandando se sia sicuro effettuare l’acquisto online?
Il web mette oggi a nostra disposizione un gran numero di ecommerce grazie ai quali possiamo acquistare praticamente ogni cosa, dai prodotti alimentari ai computer, passando per abbigliamento e l’arredo. Tra i numerosi articoli che possiamo acquistare online vi sono anche le minipiscine da esterni. Simili a delle vasche da bagno di grandi dimensioni e dotate di idromassaggio, le minipiscine permettono di rivivere a casa propria l’esperienza di una SPA,
Acquistando online la nostra minipiscina avremo numerosi vantaggi. Oltre al fatto di non doverci spostare da casa, potendo consultare cataloghi e modelli sul web, otterremo un servizio di consegna e installazione impeccabile.
Per acquistare in tutta sicurezza ed evitare errori che potrebbero costarci cari è necessario prestare molta attenzione ad alcuni dettagli; dallo spazio che abbiamo a disposizione al peso della vasca, nel caso in cui decidessimo di installarla su un terrazzo; fino alle modalità di consegna e ad altri particolari certo non secondari.
In questo articolo ti forniremo alcuni consigli per acquistare la tua minipiscina idromassaggio online senza commettere errori.
Minipiscina da esterni: le caratteristiche che fanno la differenza
Dato il grandissimo successo che stanno riscuotendo le minipiscine idromassaggio, l’offerta sul web è in continua crescita. Oggi è possibile trovare decine, se non centinaia, di modelli diversi, adatti a tutti i budget e in grado di soddisfare le esigenze più svariate.
Per acquistare la tua prima minipiscina prezzo ribassato o pieno, devi innanzitutto prendere in considerazione lo spazio che hai a disposizione. Prendi un metro e misura l’area nella quale desideri installare la minipiscina, quindi consulta le schede tecniche dei modelli che ti convincono di più.
Se desideri installarla nel giardino o nel cortile, nessun problema; nel caso in cui stessi invece cercando una minipiscina idromassaggio per il terrazzo, non dimenticarti di verificare che siano in grado di supportarne il peso. La portata minima necessaria è indicativamente pari a 450 chilogrammi per metro quadrato.
Tra le caratteristiche da prendere in considerazione quando si acquisti online la tua minipiscina, oltre alla presenza dell’idromassaggio, garantito dai getti d’aria e dagli idro-getti emessi da speciali bocchette poste sotto il livello dell’acqua, vi sono:
- riscaldamento termico
- sistema antigelo, per impedire all’acqua di gelarsi durante le ore notturne e in inverno
- sterilizzatore disinfettante
- sistema per il filtraggio dell’acqua.
I vari modelli potranno inoltre mettere a disposizione una serie di funzioni aggiuntive, come la cromoterapia e l’aromaterapia, rilevatori per il livello dell’acqua, display per la scelta di programmi personalizzati, radio e lettore CD e molto altro ancora.
Verifica le modalità di consegna
Prima di procedere all’acquisto, verifica le modalità di consegna. Ricordati che le minipiscine da esterni sono molto pesanti e hanno dimensioni notevoli. Per questo motivo, vengono trasportate con furgoni pesanti che non hanno la possibilità di muoversi su terreno dissestati, molto ripidi e con accesso limitato. Assicurati dunque che i trasportatori possano raggiungere senza problemi la tua abitazione e, in particolare, il luogo in cui intendi posizionare la minipiscina idromassaggio.
In caso di terreni accidentati, dovrai concordare con il trasportatore il luogo della consegna, che dovrà essere facilmente accessibile.