Pensate che la doccia serva solamente per lavarsi a fine giornata? Se la riposta è “sì” significa che ancora non avete il box doccia giusta. I box doccia idromassaggio sono il massimo della comodità, sicuramente perfetti per lavarsi in maniera comoda e sicura, ma anche per godere di piacevoli momenti di relax e alleviare le tensioni accumulate nel corso della giornata. Inoltre, i box doccia idromassaggio sono dotati di accessori e molteplici funzionalità che li rendono ancora più unici e confortevoli.
Caratteristiche box doccia idromassaggio
I box doccia idromassaggio possono adattarsi a ogni tipologia di bagno poiché è possibile scegliere tra una grande varietà di modelli a seconda delle proprie singole esigenze. Possono essere quadrati, angolari, semicircolari o rettangolari, oppure a scelta tra una o due sedute. Le cabine doccia idromassaggio sono complete di piatto doccia in resina di ABS estremamente resistente e con trattamento antiscivolo, i vetri con trattamenti antirottura e antiframmentazione sono temperati, e a scelta tra trasparenti oppure fumé. Inoltre, i profili sono tutti in alluminio anodizzato, miscelatore e deviatore sono in Acciaio Cromato 100%, e i raccordi idraulici sono tutti in solido ottone.
Accessori e funzionalità box doccia idromassaggio
Altri ottimi motivi per scegliere un box doccia idromassaggio per il proprio bagno di casa, sono i tanti accessori e le molteplici funzionalità che questo presenta. Partiamo ad esempio dal comodo telecomando universale idromassaggio per un controllo facile e veloce delle diverse funzionalità della cabina. Tale telecomando doccia può resistere a schizzi d’acqua, tuttavia non è completamente impermeabile e sigillato, per questo se esposto a un getto continuo di acqua può danneggiarsi irrimediabilmente. Si tratta dunque di uno strumento tanto comodo quanto delicato nel suo utilizzo.
Ma vi sono poi molti altri accessori come il soffione centrale, la doccetta laterale estraibile, l’appoggia flaconi, l’idromassaggio con diversi getti regolabili (in quantità che possono cambiare a seconda del modello scelto), le luci interne, le sedute pratiche e comode, e il pannello di controllo digitale. Tra le funzionalità troviamo invece la radio, il ricevitore telefonico, il massaggio plantare, la cromoterapia, il bagno turco, l’ozonoterapia e l’aromaterapia.
Indicazioni importanti per l’utilizzo del box doccia idromassaggio
Per utilizzare al meglio i box doccia con idromassaggio e godere a pieno di tutte le loro funzionalità, vediamo alcune importanti indicazioni e informazioni:
- La pressione consigliata e a norma di legge per avere un idromassaggio funzionale è di 1.5 Bar.
- Il consumo dei box doccia idromassaggio non è particolarmente elevato: il consumo elettrico di picco del riscaldatore nei box doccia idromassaggio con sauna è di 2800 Watt. Successivamente si stabilizza a 1500 Watt.
- L’ozonoterapia dei box doccia idromassaggio ImportForMe è una funzionalità molto utile per sanificare e purificare l’aria prima e dopo l’utilizzo della doccia.
- Per comprendere a pieno il funzionamento e l’utilizzo delle funzioni elettroniche presenti nel box doccia è possibile visionare pratici video attraverso il sito ufficiale di ImportForMe.
- Per qualsiasi problema o domanda, è sempre possibile rivolgersi all’assistenza clienti post vendita dedicata. Ricordando che ogni box doccia presenta una garanzia italiana di 2 anni estendibile a 4 al momento dell’acquisto.