Praticità, estetica, design e funzionalità: questi sono senza ombra di dubbio gli elementi essenziali che non possono assolutamente mancare nel vostro bagno. A maggior ragione quando si parla della cabina doccia. Le finiture, i materiali e gli optional tra cui scegliere sono davvero tantissimi, e non sempre è facile trovare la cabina doccia che fa per te. Grazie al configuratore presente sul sito ImportForMe, però, trovare il modello giusto di cabina doccia più adatto alle tue esigenze diventa un gioco da ragazzi. Non ci credi? Continua a leggere per scoprire come fare.
Come trovare la cabina doccia che fa per te
Che si tratti di una costruzione da zero o di una ristrutturazione, non si può assolutamente sottovalutare l’importanza della scelta della cabina doccia più adatta per il tuo bagno. Spesso le cabine doccia in esposizione nei diversi saloni e negozi di arredamento non presentano una grande varietà per ovvi motivi di spazio. In più, i costi di gestione delle attività rischiano di far lievitare i prezzi, rendendo non poco difficoltoso affrontare la spesa.
In realtà, la cabina doccia è l’elemento principe del bagno: catalizza l’attenzione e diventa protagonista della scena. Per questo motivo è fondamentale che il design e l’estetica siano all’altezza e in armonia con il resto dell’ambiente. Ciò significa personalizzazione nelle finiture del vetro, dei profili e del montaggio.
Fortunatamente anche in questo campo la tecnologia ci viene in soccorso. Scegliendo la vostra cabina doccia tra le tante presenti su Import For Me infatti, la vostra esperienza di acquisto sarà semplice, veloce e sicuramente soddisfacente. Vi basterà inserire i parametri di ricerca cui siete interessati per avere, nel giro di pochi click, una panoramica di tutti i modelli di cabina doccia a disposizione. Mai più interi pomeriggi passati a chiedere informazioni e preventivi in tutti i negozi di arredo bagno della vostra zona, ma una ricerca completa e affinata secondo le vostre esigenze disponibile in meno di un minuto.
Come si usa il configuratore per cabine doccia di Import For Me?
Trovare la cabina doccia perfetta per il vostro bagno non è mai stato così facile. Potete scorrere e visionare l’intero catalogo per farvi un’idea di cosa state cercando. Se però avete già le idee chiare, la soluzione più veloce consiste nell’inserire i vostri parametri di ricerca nell’apposito configuratore.
Il primo parametro da inserire sono le misure della cabina doccia. Rettangolare, quadrata, o semicircolare, l’importante è che si adatti alla perfezione allo spazio a disposizione nel vostro bagno e ai vostri gusti. Si passa poi all’estetica. Filtrate i risultati in base al tipo di vetro (trasparente, satinato o fumè, a filo pavimento o classico), o ancora in base al tipo di apertura della cabina doccia. Negli spazi ristretti è più indicata l’apertura con porta scorrevole, mentre in quelli più ampi si può optare anche per una apertura angolare o battente.
In ogni caso, la qualità è sempre al primo posto: vetri temperati anti rottura e anti frammentazione (disponibili sia da 6mm che da 8mm) e profili in alluminio cromato e anodizzato. La pulizia diventa un piacere, con i vetri trattati con silicio autopulente. E per qualsiasi inconveniente l’assistenza diretta di Import For Me vi segue ed è vostra disposizione per ben quattro anni.