Cromoterapia: che tipo di funzionalità è e quali benefici può dare

Cromoterapia2

La funzione principale alla base della cromoterapia sta nell’utilizzo di luci colorate che,secondo la disciplina olistica, apportano molteplici benefici e vantaggi a chi si sottopone a tale trattamento. Il suo funzionamento è molto semplice: lavora esattamente come una normale doccia o vasca ma, al momento di far fuoriuscire il getto d’acqua, si attivano anche le luci. Tutto ciò crea un effetto rilassante e defaticante e aiuta ad alleviare lo stress accumulato a causa degli impegni della giornata lavorativa.

Come utilizzare l’impianto di cromoterapia

Esistono principalmente due modalità di utilizzo per l’impianto di cromoterapia. La prima si avvale dell’uso di una colonna doccia idromassaggio cromoterapia; al pari di una normale colonna doccia, questa unisce al getto d’acqua l’accensione di alcune particolari luci LED che creano un effetto cromatico basato su diverse combinazioni di colori.

Combinazioni e sfumature di blu: richiamano i colori dell’acqua e del cielo e sono particolarmente utili per raggiungere uno stato di calma e rilassatezza;

combinazioni di verde: richiamano i colori della natura e sono in grado di trasmettere armonia e tranquillità, oltre che ad eliminare gradualmente lo stato di ansia;

combinazioni di viola: richiamano i “colori dell’anima”, aiutano a riacquistare un equilibrio mentale e fisico nella norma, a rilassare i muscoli e a placare gli stati di agitazione.

Allo stesso modo è possibile utilizzare la vasca idromassaggio cromoterapia; al pari della colonna doccia, la vasca idromassaggio sarà in grado di offrirvi tutti i vantaggi della cromoterapia con la possibilità di decidere se restare in piedi o adagiarsi sul fondo della vasca.

Il funzionamento del pannello

Tutti i nostri sistemi di idromassaggio dotati di funzione cromoterapia hanno un pannello di controllo in grado di svolgere diverse funzioni. Tra queste, anche la possibilità di ricevere o effettuare chiamate durante il suo utilizzo. Oltre alla regolazione dei colori e del getto d’acqua, il pannello di controllo prevede anche la possibilità di utilizzare la radio e di regolare il volume degli altoparlanti integrati.

Come risolvere problemi di collegamento e del display

Può capitare che si verifichino dei problemi di collegamento o di incompatibilità con il connettore di controllo del vostro box doccia. In tal caso non c’è da preoccuparsi. Potrete compilare il modulo di assistenza e richiedere l’apposito raccordo adattatore per completare il collegamento elettrico del vostro pannello di controllo. Il tutto verrà consegnato a casa vostra nel più breve tempo possibile per risolvere in fretta eventuali problemi di collegamento.

Anche se notate che il display del box doccia sta lampeggiando tale comportamento è del tutto normale. Il display delle colonne doccia idromassaggio cromoterapia lampeggia dopo circa 20 secondi di inutilizzo e va in modalità blocco. In questo modo si evitano comandi dovuti alla pressione involontaria dello schermo durante la doccia. In questi casi potete utilizzare il telecomando o sbloccare il display riattivando i comandi. Per svolgere questa ultima operazione dovete tenere premuto il pulsante del lucchetto per circa 2 secondi. Il display smetterà di lampeggiare e avrete nuovamente accesso alle funzioni del pannello di controllo.