Hai notato una crepa, un graffio o qualsiasi altra piccola lesione sulla superficie della vasca e vorresti eliminarla o nasconderla? Vuoi rimettere a nuovo il patto doccia eliminando i segni causati dall’usura con un prodotto semplice e innovativo? Il kit acrilico è la soluzione ideale, in quanto consente di riparare rapidamente e senza necessità di disporre di attrezzi particolari sanitari, vasche da bagno, lavabi e piatti doccia, sia in ceramica che in materiale sintetico, resina o altro.
Il kit è costituito da alcuni elementi ed è studiato specificamente per riparare le superfici in acrilico o in ceramica, ripristinandole completamente ed eliminando i danni di lieve entità. Si può utilizzare il kit di riparazione vasca da bagno acrilico per rimettere a nuovo non solo la vasca da bagno ma anche i sanitari o il lavandino.
Ovviamente, per ottenere un risultato perfetto, è molto importante seguire con la massima cura e precisione le istruzioni riportate sulla confezione del kit riparazione vasche in acrilico, tenendo comunque presente che può essere usato anche sugli elementi in ceramica.
Come si utilizza il kit riparazione vasca acrilico
Utilizzare il kit riparazione vasche in acrilico è piuttosto semplice, la confezione di compone di due fogli di carta vetrata necessari per preparare la superficie da trattare, e da una pasta apposita che consente di coprire completamente graffi, solchi, crepe e altre lesioni più o meno visibili.
Una volta applicata la pasta, seguendo le indicazioni del prodotto, il lavoro può essere rifinito con l’apposito spray, anch’esso parte del kit, che permette di ripristinare la lucentezza originale della superficie in ceramica o in resina.
Graffi e lesioni sulle superfici ceramiche sono spesso dovuti non solo all’usura, ma anche ai prodotti detergenti molto aggressivi, quali possono essere anticalcare e disincrostanti, e alla caduta di oggetti pesanti nella vasca da bagno o nel lavabo.
Anche durante l’installazione non è raro che si verifichino piccole crepe o graffi, tuttavia con il kit di riparazione è possibile rimettere a nuovo rapidamente la superficie senza difficoltà.
Eliminare graffi e segni sul piatto doccia
Anche il piatto doccia, nel corso del tempo, può facilmente presentare graffi, crepe sottili e segni di usura, tuttavia, quando si tratta di lesioni minime e piccole crepe, è abbastanza facile porre rimedio con l’apposito kit riparazione piatto doccia acrilico, semplicissimo da utilizzare e molto efficace.
I kit di riparazione per ceramica e acrilico sono disponibili in diversi colori, da scegliere in base alla tinta dei propri sanitari, e comprendono tutto quanto occorre per effettuare la riparazione.
Per sistemare il piatto doccia e riportarlo in uno stato eccellente, occorre prima di tutto detergere perfettamente la superficie con un prodotto sgrassante ma non eccessivamente aggressivo.
A questo punto, si può procedere alla preparazione della pasta da applicare sulla parte danneggiata: in genere si tratta di un composto ottenuto mescolando un mastice apposito ad un prodotto indurente, sempre attenendosi alle istruzioni indicate sulla confezione del prodotto.
Dopo avere eliminato i residui del prodotto con la carta vetrata, si può finire il lavoro applicando la vernice spray, che permette di ripristinare la superficie lucida del piatto doccia.