Mobili bagno moderni offerte: idee e tipologie
L’arredamento del bagno va curato al pari delle altre stanze, dal momento che è un posto della casa in cui passiamo comunque molto tempo e, quando abbiamo ospiti, quasi sicuramente ci chiederanno, almeno una volta, di andare in bagno. Proprio per questo, questa camera deve rispecchiare il nostro stile e, al giorno d’oggi, sono in tanti a prediligere mobili bagno moderni. Chi poi vuole arredare casa risparmiando, può cercare mobili bagno moderni offerte su siti specializzati come Import for me.
Il brand consente un risparmio importante sui prodotti proprio perché è nato da un’idea, ovvero quella di eliminare tutti gli intermediari che fanno lievitare i prezzi e acquistare direttamente in fabbrica (quindi senza costi aggiuntivi). Quindi si basano sulla vendita diretta: dal produttore al consumatore. Oltre agli arredi per il bagno di vario tipo, sul sito sono disponibili anche arredi per la casa, arredi per il giardino e veicoli elettrici, come biciclette e monopattini.
Mobili bagno economici: colori e materiali
Solitamente, quando si parla di bagni moderni, ci si riferisce a bagni che hanno mobili bagno moderni sospesi e generalmente sono total white (anche se è possibile puntare su altri colori come il nero, il grigio e il color legno, ma meglio se abbinati comunque al bianco che dona luminosità).
Comunque, alla base di questo genere di bagno ci sono due parole d’ordine: praticità ed essenzialità. L’essenzialità si evince dalla scelta di materiali che hanno un aspetto più grezzo, ma che risultano molto resistenti e donano un aspetto lussuoso all’ambiente (ad esempio la pietra, il cemento, il pvc oppure il gres porcellanato).
Come già anticipato, per quanto riguarda i colori, bisogna puntare su tonalità neutri e vivide, che renderanno gli spazi più ampi e stare attenti ai colori troppo scuri che rischiano di rendere l’ambiente più pesante e “cupo”.
Mobili bagno moderni prezzi: forme ed errori da evitare
Per quanto riguarda invece la forma dei mobili bagno moderni, anche i questo caso bisogna puntare su forme essenziali. Generalmente, infatti, il loro design è minimal e poco ingombrante e si preferiscono le mensole ad arredi dalle dimensioni maggiori.
Proprio per questo, si prediligono i mobili bagno sospesi, perché consentono di avere accesso a tutto lo spazio a disposizione (anche i sanitari installati, generalmente, sono sospesi). A completare ciò, ci sono poi gli specchi, che devono essere anch’essi minimal e nude o, al massimo, con una piccola cornice o rifinitura in acciaio.
Per quanto riguarda gli errori da evitare, bisogna stare attenti a fornire la giusta luminosità all’ambiente. Infatti, un bagno di per sé già luminoso, può essere reso ancora più lucente grazie ai giusti arredi. Attenzione poi ad evitare materiali o complementi d’arredo che siano difficili da pulire.
Anche la pulizia, ovviamente, gioca un ruolo fondamentale nel risultato estetico totale di questa stanza. Inoltre, non bisogna tralasciare i particolari e gli accessori vari, perché anche il bagno ha la stessa importanza delle altre stanze della casa. Quindi largo spazio a mensole, ganci ed accessori di vario tipo.