Il periodo natalizio, come ogni anno, oltre alle feste e ai dolci, è legato alla corsa a comprare i regali per amici e famigliari. A volte però, non sappiamo proprio cosa regalare, nemmeno alle persone a noi più care, perché tutte le idee che ci vengono in mente sembrano banali e scontate. Perché non provare a colpire nel segno pensando a qualcosa di davvero non comune come dono, come una minipiscina idromassaggio? Se vi sembra un regalo impegnativo, allora regalatela a voi stessi!
Le minipiscine idromassaggio sono davvero il massimo per chi desidera il relax completo tra le mura della propria casa. Si tratta inoltre di soluzioni a prezzi vantaggiosi, molto resistenti e realizzate con materiali di qualità.
Certo quando si pensa a una piscina le immagini che corrono alla mente sono di caldo, estate, costumi da bagno- Ma ciò non vuol dire che una minipiscina idromassaggio sia fuori luogo in inverno, anzi: acquistare oggi questo oggetto significa goderlo appieno anche nelle feste natalizie e di fine anno.
Caratteristiche delle Minipiscine idromassaggio
Le minipiscine idromassaggio riuniscono in unico strumento le caratteristiche delle classiche piscine con l’aggiunta di un sistema a idromassaggio. Queste strutture portanti da esterno hanno dimensioni nettamente inferiori a quelle di una comune piscina e non hanno bisogno di essere installate tramite scavi nel terreno per cui sono removibili e si possono mettere laddove la loro collocazione sia ideale. Ciò che avvicina una minipiscina idromassaggio a una piscina e allo stesso modo la distingue da una comune vasca a idromassaggio è l’impianto di filtrazione. Grazie alla presenza di questo impianto l’acqua non deve essere cambiata a seguito di ogni utilizzo ma viene filtrata e trattata.
I modelli di minipiscina idromassaggio possono essere di ampie o piccole dimensioni; si adattano sia ad un ambiente interno che esterno, presentano tutte le funzioni dell’idromassaggio a getti d’aria, sedute ergonomiche anche sdraiate, radio e casse integrate. Inoltre, hanno un sistema di copertura che le protegge quando non sono in funzione. Acquistare uno di questi gioielli significa fare un investimento mirato al raggiungimento del proprio benessere, entrando in possesso di un oggetto utile non solo quando fuori il sole splende e le temperature si fanno incandescenti ma anche quando il freddo ci avvolge.
Minipiscina idromassaggio in inverno
Le minipiscine idromassaggio possono essere adoperate anche durante la stagione fredda. Questo lo dimostrano certamente le installazioni sugli impianti sciistici. Questa grande possibilità è data dal sistema di riscaldamento dell’acqua programmabile, che permette di effettuare un’idroterapia all’interno di un bagno a temperatura adeguata, rigenerante e confortevole, sia all’interno della propria casa che in posizione esterna. I modelli da esterno sono inoltre dotati di rivestimenti resistenti in maniera particolare all’umidità e alle intemperie.
Anche con il freddo dunque, per esempio durante le vacanze di Natale o la serata di Capodanno, possiamo rilassarci nella nostra minipiscina idromassaggio riscaldata senza bisogno di dover prenotare una costosa spa. La copertura inoltre può aiutare a mantenere la temperatura dell’acqua con un notevole risparmio energetico.