Lampade a sfera: come utilizzarle 365 giorni l’anno
Le lampade a sfera sono un oggetto decorativo divenuto molto in voga negli ultimi anni poiché possiedono un design moderno ed originale, grazie alla forma rotonda che le caratterizza. Possono essere collocate in ogni ambiente della casa, sia all’interno, ad esempio in soggiorno o nelle camere, oppure all’esterno, nel giardino o sul terrazzo. Infatti, grazie alla loro struttura in polietilene, le lampade a sfera sono resistenti sia all’umidità che alle intemperie. Inoltre, essendo dotate di un telecomando, è possibile regolare l’intensità oppure cambiare il colore della luce ed attivare degli effetti cromo terapici, i quali alternano automaticamente le diverse sfumature.
Al giorno d’oggi, esistono vari modelli di lampade a sfera in offerta che variano a seconda della dimensione oppure della tipologia di alimentazione. Vi sono quelle dotate di cavo che consentono di essere ricaricate e la cui autonomia, generalmente, dura 8 ore oppure vi sono le lampade a sfera senza cavo con batteria a pile.
Le lampade a sfera sono un elemento d’arredo molto versatile e possono essere usate in tutte le stagioni, 365 giorno all’anno, per illuminare ogni parte della propria abitazione ma anche per abbellire ogni ambiente in quanto originali decorazioni.
Lampade a sfera: come decorare l’interno?
Le lampade a sfera possono essere impiegate per abbellire l’interno della propria abitazione, grazie al singolare design che le contraddistingue. Di conseguenza sono un valido sostituto delle ben più comuni lampade a terra e possono essere usate come fonte di luce dentro la camera da letto o il soggiorno, magari per creare un angolo lettura.
Se la lampada a sfera viene situata all’interno della casa, si può optare sia per un modello ricaricabile tramite cavo, qualora la lampada venga situata in prossimità di una presa elettrica, sia per una dotata di batteria a pile poiché ciò le consente di essere spostata in ogni stanza, a seconda delle necessità.
Lampade a sfera: come decorare l’esterno?
Le lampade a sfera hanno un vasto impiego nella decorazione dello spazio esterno di una dimora, a prescindere che sia un giardino oppure un terrazzo o un balcone. Infatti, queste lampade si possono usare in numerosi modi diversi: diventare dei punti di luce per mettere in risalto le varie parti di un giardino, il sentiero che conduce all’abitazione o le aiuole, essere collocate a bordo di una piscina o per decorare ed illuminare una terrazza.
Nel caso in cui la lampada a sfera sia utilizzata come un elemento decorativo da esterno, è consigliabile scegliere la tipologia senza cavo ma dotata di batteria a pile in modo che non sia necessario situarle per forza in prossimità di una presa elettrica.
Lampade a sfera: un’originale decorazione
Le lampade a sfera possono anche essere utilizzate per arredare uno spazio durante i periodi di festività, Natale soprattutto, o anche il più caratteristico Halloween.
Nel caso delle Feste natalizie, le lampade a sfera possono sostituire i comuni fili di luci sia dentro che fuori le mura domestiche e diventare un originale addobbo luminoso, magari accostandole ad altri elementi, come: le renne luminose e pupazzi di neve, o all’albero di Natale. Ciò vale anche per Halloween, dove le lampada a sfera, grazie alla loro moltitudine di colore, possono essere collocate insieme alle classiche zucche e contribuire a creare una magica atmosfera.