Import For Me è tra le aziende italiane che negli ultimi anni sono riuscite a registrare il maggior incremento del fatturato, dimostrando di essere in grado di andare oltre alla pandemia grazie ad un business solido che guarda al futuro. L’impresa è stata infatti inserita tra i Campioni della Crescita 2022 e figura tra le prime 600 realtà imprenditoriali del nostro Paese. Un riconoscimento senz’altro importante, che attesta la solidità di Import For Me e la sostanziale efficacia del suo modello di business, tra i migliori in Italia.
Campioni della Crescita 2022: la classifica
La classifica delle aziende italiane con il maggior tasso di crescita di fatturato negli ultimi anni (e per la precisione del triennio 2017-2020) è stata stilata dall’Istituto tedesco Qualità ITQF e come ogni anno è stata pubblicata da La Repubblica. Per partecipare, le aziende potevano autocandidarsi e dimostrare di rispettare alcuni requisiti di base ma la long list iniziale, che comprendeva oltre 25.000 imprese con alto tasso di crescita, è stata scremata sulla base di alcuni fattori che hanno consentito di determinare le aziende migliori per quanto riguarda l’incremento del fatturato.
La lista dei Campioni della Crescita 2022 è stata dunque stilata in base alla crescita media annuale (tasso annuo di crescita composto, conosciuto anche con l’acronimo CAGR) e sono state selezionate le prime 600 imprese che si sono distinte da tale punto di vista.
I dati di Import For Me: Campione della Crescita 2022
Tra i 600 Campioni della Crescita 2022 figura anche Import For Me e questo è un riconoscimento che va ad aggiungersi alle altre soddisfazioni collezionate da tale realtà imprenditoriale negli ultimi anni. ImportForMe ha registrato, nel triennio che va dal 2017 al 2020, una crescita del fatturato davvero significativa perché pari al 27,23%. Tradotto in numeri, questo significa che dai 2.986 milioni di euro fatturati nel 2017 l’azienda è arrivata a 6.150 milioni di euro di fatturato nel 2020. Un risultato eccellente per un e-commerce che conta ancora pochi dipendenti ma che sta riscuotendo un successo crescente e che non ha mai smesso di investire per offrire un servizio all’altezza delle aspettative, di volta in volta migliorato e più efficiente.
Bisogna anche considerare che quest’anno i Campioni della Crescita andrebbero premiati due volte, perché tali aziende non si sono limitate a fare da traino economico nel nostro Paese. Hanno anche dimostrato di riuscire ad andare avanti, con un business solido e compatto, anche in un periodo di crisi come quello della pandemia. Il 2020 è stato difficile per tutti gli imprenditori, ma i Campioni della Crescita 2022 hanno continuato a crescere ugualmente e questo è stato possibile grazie alla loro solidità.
ImportForMe non si ferma: si continua a crescere e guardare al futuro
Import For Me non si ferma di certo ora: anzi, l’azienda sta continuando a compiere investimenti proprio per migliorare il servizio offerto sul portale e-commerce e riuscire ad espandersi ulteriormente. Oggi più che mai si guarda al futuro, come si è sempre fatto, con l’obiettivo di soddisfare i clienti ed offrire loro il meglio.