Spa in casa: come averla anche con un bagno piccolo
Quando si pensa a un momento di relax e rigenerante dopo una giornata, o un periodo, piuttosto stressante, il primo pensiero va sicuramente alla Spa, con il suo ambiente caldo e accogliente. Il desiderio di molto è quindi quello di avere una propria Spa in casa, per poterne godere dei benefici anche tutti i giorni, senza uscire dalla propria abitazione. In più, in casa si può beneficiare anche totalmente della propria privacy, senza dover condividere l’ambiente con estranei. Se chi ha un bagno grande riesce a procedere abbastanza agevolmente, chi ha un bagno piccolo teme invece di dover dire addio a questo sogno. In realtà, non è così, perché è possibile avere una spa in casa anche con un bagno piccolo. L’importante è riuscire a misurare bene gli spazi e a ottimizzarli magari puntando su un box doccia 80×80 (80 cm di lunghezza e 80 cm di profondità), che, per le sue dimensioni ridotte, occupa una piccola area del bagno.
I benefici della Spa: come godere dell’idroterapia con un bagno piccolo
Il potere rigenerante e rilassante della spa è associato sicuramente ai benefici dell’acqua. Generalmente, in una spa, ci si ritrova in grandi vasche riscaldate, ma, in casa e con un bagno piccolo, è possibile ottenere gli stessi risultati con box doccia idromassaggio con getti di varia intensità e temperatura dell’acqua regolabile. Le dimensioni del piatto doccia possono essere di vario tipo ed è possibile scegliere quelle che più si addicono all’area totale del proprio bagno. Oltre ad utilizzare i getti caldi, è possibile anche alternare i getti di acqua calda e di acqua fredda per ottenere anche un effetto tonificante, oltre che rilassante. Ci sono delle docce che consentono anche di avvalersi dei benefici della cromoterapia, dando la possibilità di giocare con i colori e di ottenere un effetto ancora più rilassante ricorrendo a vari tipi di luci, generalmente verde e blu.
Accessori per Spa in casa bagno piccolo: luci, candele, vassoi e mensole
Per creare la giusta atmosfera in una spa, la prima accortezza da tenere è a livello delle luci. Se pensiamo ad una spa rilassante, infatti, non la associamo a luci molto forti e che danno fastidio agli occhi. Anzi, sicuramente pensiamo a luci soffuse che aiutano ad aumentare il senso di rilassamento. Quindi è meglio puntare su dei lampadari in un materiale tale da generare luci soffuse oppure installare varie tipologie di lampadine, così da poter utilizzare, in caso di bisogno, anche luci più intense e luminose. Anche con le luci led installate nel bagno è possibile avvalersi della cromoterapia. Per ottenere la luce soffusa è possibile anche ricorrere a delle classiche candele, poste ai lati della stanza, che possono avere anche dei profumi particolari per andare ad agire anche a livello olfattivo. Per ottimizzare gli spazi in un bagno piccolo è possibile avvalersi di vassoi e mensole sui quali riporre tutti gli oggetti e gli accessori necessari, così da averli sempre a portata di mano.