Il caldo avanza e l’umidità a volte sembra togliere il respiro. Esiste una soluzione però che può cambiare tutta la tua vita: installare una piscina idromassaggio da esterni!
La piscina idromassaggio è un sogno che può realizzarsi con dei costi piuttosto contenuti, anche se non molti sanno che questo tipo di impianto ad oggi non richiede più spese esorbitanti.
Rientrare a casa dopo una giornata stressante, liberarsi di vestiti sudati e scarpe strette ed immergersi in una bella piscina, magari sorseggiando un bicchiere di vino, è oramai un sogno alla portata di tutti.
Non serve più fare scavi profondissimi e piastrellamenti, non è necessario nemmeno acquistare impianti di depurazione da cifre esorbitanti… Quello che serve è scegliere una piscina idromassaggio adatta alle proprie necessità.
Le minipiscine idromassaggio
Per realizzare questo sogno è possibile installare nel proprio giardino una minipiscina idromassaggio che potrà trasformarsi non solo in un luogo di relax, ma anche di divertimento.
Stiamo parlando di piscine munite di idromassaggio da uno fino a nove posti che possono essere installate anche in esterno senza alcuna difficoltà.
Queste minipiscine sono una sorta di compromesso tra una vasca idromassaggio e una piscina: la freschezza e il divertimento viene combinato con il relax di un idromassaggio.
Seppure i principi di base siano simili rispetto ad una vasca idromassaggio, nelle minipiscine l’acqua non deve essere cambiata ad ogni utilizzo.
Ma il piacere di un idromassaggio goduto in giardino nella propria piscina, una volta provato non si dimentica più. Diventa immediatamente una necessità a cui non si potrà più rinunciare.
Il sistema di turbolenze creato dalle “bocche” distribuite lungo la struttura riesca a dare una gioia incredibile, un piccolo pezzo di Eden trasportato nel tuo giardino.
Perché la piscina idromassaggio?
La piscina idromassaggio è un modo divertente per rinfrescarsi e al contempo godersi il massimo del relax. Quando si può condividere questa gioia con diverse persone, il modo di divertirsi lo si trova senza dubbio.
Con una piscina in giardino è facile dare il via ad un vero e proprio party! La voglia di freschezza è condivisa da tutti nelle stagioni più calde e nessuno rinuncia alla possibilità di starsene immerso nell’acqua godendosi un massaggio.
Di conseguenza nelle minipiscine che offrono più di un posto idromassaggio il momento del gioco e dello svago non può mancare. E’ bene comunque specificare che l’idromassaggio non è solo relax, ma anche salute.
Infatti il valore terapeutico di una seduta in queste piscine ricche di bolle è incredibile: il massaggio va a migliorare la circolazione sanguigna e ad aumentare la pressione arteriosa.
I principi della idroterapia e quelli della massoterapia trasformano l’idromassaggio in una meravigliosa cura: la pressione dell’acqua aumenta il drenaggio dei liquidi ed i muscoli vengono stimolati e tonificati.
Le giornate afose diventano occasioni di divertimento, di socializzazione, di relax e di cure preziose per la nostra salute. Tutto senza spostarci dal nostro giardino. E’ inoltre importante fare notare che l’idromassaggio non presenta controindicazioni di alcun genere.