Una doccia idromassaggio, quando viene inclusa nei componenti che si occupano di arredare il bagno, conferisce senza dubbio all’ambiente un valore moderno e di pregio. L’installazione è comoda, assicura comfort e igiene ed esteticamente è di grande impatto. Grazie alle nuove tecnologie il mercato ci assicura un’attuale offerta di box doccia idromassaggio dotati di tante, innovative e utili funzionalità, progettate apposta per il benessere di chi fa la doccia anche per staccare la spina un momento dallo stress quotidiano. Gli ultimi modelli in circolazione in termini di box doccia idromassaggio sono dotati di accessori all’avanguardia, unici e ricercati.
Tra questi vi è in maniera particolare la dotazione della sauna, che per una buona fetta dell’utenza riveste una grande importanza. Ma quanto consuma la sua attivazione?
Doccia idromassaggio con sauna
I moderni box doccia idromassaggio sono strumenti all’avanguardia dotati di cabine multifunzione con display e accessoriate di ogni comfort, come la molto amata sauna, utile al benessere dell’utilizzatore. I prezzi di questi prodotti oggi, rispetto a un tempo sono certamente più accessibili. La riduzione dei costi è stata certamente dovuta a fattori concorrenziali e ha contribuito alla propagazione di una sempre più ampia proposta di nuovi modelli di box doccia idromassaggio, per permettere a un vasto target di clienti di avere la possibilità di installare un simile gioiello nel proprio bagno.
Il tema dei costi ridotti si lega però anche alla stessa riduzione dei consumi o meglio alla domanda se questi sono possibili di diminuzione. Per questo ci si chiede quanto consuma un idromassaggio e quanto consuma una doccia idromassaggio con annessa sauna, che è una caratteristica particolare che coinvolge la propagazione di calore nel box.
Box doccia idromassaggio con sauna: il consumo effettivo
Il connubio delle nuove tecnologie mette a nostra disposizione nuove funzionalità per una doccia come un idromassaggio con tanto di sauna, per fare un’idroterapia con bagno di vapore. Ma quanto consuma l’idromassaggio con sauna? Qual è effettivamente il dispendio energetico dato dal consumo elettrico di un modello di box doccia dotato della funzione di sauna? Possiamo dire che, per quanto riguarda le nostre proposte, il consumo elettrico di picco relativo al riscaldatore del box doccia idromassaggio con sauna, corrisponde alla potenza iniziale di 2800 Watt. In seguito al primo utilizzo la potenza si stabilizza a 1500 Watt. Per intenderci, si tratta del consumo tipico dovuto ad esempio all’utilizzo di un semplice asciugacapelli, che solitamente si adopera per pochi minuti.
Si tratta quindi di consumi non eccessivi, che non intaccano il costo delle bollette. Per questo motivo l’acquisto di un box doccia idromassaggio non è da considerare invasivo sulle spese domestiche ma anzi, è più da vedere come una spesa che ha un suo ritorno nel tempo e che soprattutto è atta ad esaudire i desideri di chi ha voluto per il proprio bagno un prodotto unico, dotato di funzionalità di grido per ridurre il carico di stress che la vita presenta quotidianamente.