Due cuori e una capanna: rendere la vostra casa una piacevole oasi di relax

Love2

Quando si è in coppia, specie se si lavora entrambi, è importante una volta varcato l’uscio di casa riuscire a rilassarsi per ricaricarsi di energie e andare d’amore e d’accordo. I tempi moderni fatti di ritmi super rapidi, caos e una cronaca che risulta pesante anche se non coinvolge direttamente sono faticosi e se ci si aggiunge lo stress per il lavoro, è difficile trovare lo spirito positivo per stare insieme e godersi le piccole cose.

È per questo che le vacanze sono sacrosante, ma purtroppo si tratta solo di qualche settimana nel corso dell’anno. Per poter comunque ritrovare la propria positività nella quotidianità sarebbe fondamentale riuscire a rendere di qualità il proprio tempo a casa. La cosa migliore è allestire al meglio lo spazio fra le mura di casa in modo tale da rilassarsi, magari insieme, ritrovando così ogni giorno quell’aura di positività tanto importante per la coppia.

Se non è possibile assumere un team di massaggiatori, cuochi, fiorai, pasticceri che vizino quotidianamente con coccole e prelibatezze, fortunatamente i tempi moderni regalano una serie di prodotti in grado di addolcire le giornate, anche spendendo relativamente poco.

Come rendere la tua casa un’oasi di relax

Una vasca idromassaggio

Un tempo chi aveva la vasca idromassaggio in casa era considerato un nababbo, ma oggi le cose sono cambiate. Questi prodotti non sono poi così costosi e si possono comprare online spendendo anzi pochissimo, come su ImportForMe.

La vasca idromassaggio può avere dimensioni diverse, cosicché le si può trovare posto quasi in ogni casa. La forma più diffusa è la rettangolare/quadrata perché occupa poco spazio ed è molto comoda, non mancano tuttavia i modelli tondeggianti per design più morbidi. Le moderne vasche sono dotate di una serie di funzionalità perfette proprio per godersi qualche ora rilassante in due in ammollo: la cromoterapia, la radio, varie funzionalità di massaggio.

Mettendo un tavolino accanto alla vasca con un buon vino, due calici e qualche stuzzichino, il gioco è fatto. Se proprio non si ha lo spazio si potrà comunque optare per una cabina doccia idromassaggio, anche questa è molto rilassante per due. In caso si abbia solo spazio esterno da sfruttare, allora si potrà scegliere di installare una minipiscina da esterno.

Il cinema a casa

Un’altra cosa che di certo può consentire di rilassarsi in coppia è un bel sistema organizzato per vedere insieme dei film. È vero che la tv ce l’hanno ormai tutti, ma se si struttura un sistema audio di livello e ci si dota di un qualche abbonamento per vedere serie e film, le cose prendono una piega diversa, ben più interessante.

Oggi come oggi non serve spendere molto per allestire un piccolo cinema a casa, in commercio, infatti, ci sono sistemi di casse bluetooth che consentono di evitare cablaggi ingombranti e complessi. Con pochissimo è possibile iscriversi a canali come Netflix per avere film e serie avvincenti da vedere quando si desidera. Un pacchetto di pop corn, qualche bibita e un plaid e il proprio comodo divano faranno il resto per un relax totale.