Per chi ha sufficiente spazio in casa, oppure ha la fortuna di avere a disposizione un giardino, un prato o comunque uno spazio esterno, un’ottima idea è quella di installare una minipiscina idromassaggio, per vivere ogni giorno l’esperienza di una Spa senza uscire di casa.
Le minimiscine destinate ad un utilizzo residenziale sono disponibili in tante misure e modelli, permettendo di usufruirne anche in un ambiente di ampiezza limitata, inoltre, alcuni modelli possono essere installati anche in esterno, realizzando così una piacevole area relax anche in un piccolo giardino.
Per scegliere la vasca idromassaggio ideale occorre tenere conto di pochi elementi: l’ingombro, il numero di persone che ne faranno uso e la possibilità di collegamento alla rete idrica, agli scarichi e all’impianto elettrico. È inoltre possibile completare la propria minispa personale con diversi accessori, ideali per godere al massimo del piacere dell’idromassaggio e per trascorrere momenti di relax e di divertimento.
Quali sono gli accessori per la vasca idromassaggio
In base alle preferenze e alle abitudini di chi ne fa uso, la minipiscina può essere completata, come abbiamo detto, con diversi accessori, che rendono l’esperienza Spa più intensa e gradevole. Uno dei più richiesti è il vassoio portavivande per mini piscina: si tratta di un vassoio da fissare al bordo della vasca, ideale per gustare un aperitivo, una merenda o una piccola cena senza uscire dalla minipiscina. in tutto relax.
Il vassoio portavivande per piscina è disponibile in diversi modelli, in base alle dimensioni e alle caratteristiche della propria vasca. Per le vasche rettangolari, il vassoio può essere fissato di traverso tra le due sponde laterali, offrendo la possibilità di gustare il proprio snack con la massima comodità.
Si consiglia di montare il vassoio portavivande minipiscina soprattutto per le vasche installate in esterno, così da creare un angolo dedicato al benessere, accogliente e confortevole.
Altri complementi per la minipiscina idromassaggio personale
Come abbiamo detto, il vassoio portavivande per minipiscina non è l’unico accessorio che consente di vivere momenti estremamente piacevoli e di dedicarsi unicamente al benessere personale.
Un elemento immancabile è senza dubbio un impianto per ascoltare la musica preferita mentre si è immersi nell’acqua. Molte vasche idromassaggio sono infatti già dotate di impianto audio integrato, costituito da una radio e da lettore CD-mp3-mp4 e casse acustiche resistenti all’umidità e all’acqua. L’impianto audio della minipiscina, per maggiore comodità, viene gestito tramite telecomando, senza alcuna necessità di uscire dalla vasca.
Per chi ama i trattamenti benessere naturali, non può certo mancare un sistema di luci colorate per usufruire dei benefici della cromoterapia, ideale per rigenerare l’equilibrio psicofisico e per ritrovare energia e benessere.
Un altro accessorio che offre una piacevole sensazione e aiuta a riequilibrarsi è il diffusore di essenze, che offre il beneficio dell’aromaterapia direttamente in vasca. Utilizzando le proprie essenze profumate preferite, lavanda, cannella, agrumi o altro, questo dispositivo diffonde nell’aria un aroma delicato e inebriante, contribuendo ad un maggiore relax e potenziando l’azione salutare del movimento dell’acqua e dei getti d’aria.