Vasca idromassaggio doppia in camera: il prodotto perfetto per la coppia
Dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro, o durante le fredde domeniche invernali, immergersi in una vasca idromassaggio, dall’effetto corroborante e rilassante, rappresenta un vero e proprio momento di puro piacere.
E perché non condividere un così profondo senso di benessere con la persona amata? In questo caso, tutto ciò di cui hai bisogno è una vasca idromassaggio doppia, in grado di contenere comodamente due persone.
Nel qui presente articolo affronteremo proprio questo argomento.
Ma prima di tutto…
Come funziona una vasca idromassaggio?
La vasca idromassaggio sfrutta come elemento principale l’acqua ovviamente.
La prima cosa che devi fare è dunque riempirla come faresti con una vasca normale: con acqua calda, se preferisci un effetto rilassante e riscaldante, oppure con acqua fredda, se invece prediligi un effetto tonificante per l’intero corpo.
A questo punto, il flusso d’acqua viene aspirato dalle tubature di cui è composta la vasca stessa, e successivamente viene di nuovo immesso all’interno di essa attraverso delle apposite bocchette, le quali hanno dimensioni differenti: quelle situate a livello della schiena, ad esempio, sono più piccole di quelle localizzate a livello delle gambe. Dalle dimensioni dipende l’intensità del getto emesso.
Nella maggior parte delle vasche idromassaggio, inoltre, sono presenti delle bocchette che, mediante il collegamento ad una pompa elettrica situata nel rivestimento interno della vasca, emanano quello che viene definito “airpool“, ovvero letteralmente un getto d’aria sottoforma di piccole bolle, che effettuano un massaggio ancora più piacevole e rigenerante.
Ci sono anche molte funzioni aggiuntive, di cui sono dotate in particolare le vasche idromassaggio più costose o di più recente fattura, come il monitoraggio della temperatura dell’acqua, al fine di mantenerla sempre calda al punto giusto, oppure il timer per interrompere l’emanazione del getto idromassaggio dopo un tot di minuti.
Vasca per coppie: un momento di intimità e piacere
In questi tempi indaffarati e stressanti, sono sempre di più le coppie che scelgono di fuggire dalla realtà quotidiana prenotando un weekend in un hotel dotato di spa o vasca idromassaggio.
Fare il bagno insieme è infatti un elemento di grande unione per gli innamorati, in cui l’intimità e il relax si fondono per dare vita ad un’esperienza di coppia meravigliosa.
Per goderne dei benefici ogni volta che vuoi, senza dover spendere soldi in strutture esterne, la soluzione migliore consiste nel dotare la tua camera di una vasca idromassaggio doppia.
Essa non è altro che una normale vasca idromassaggio, con alla base il medesimo funzionamento che abbiamo visto prima, la quale però presenta delle dimensioni maggiori (le cosiddette “King size“), con due schienali per permettere ai partner sì di stare vicini, ma anche comodi.
Molte vasche di questo tipo, per aumentare ancora di più il romanticismo, sono inoltre dotate di led che emanano luci dolci e soffuse.
Se ti va, puoi anche miscelare all’acqua delle essenze profumate o dei sali da bagno, ma ricorda di non usare mai saponi o detergenti di alcun tipo, perché potrebbero danneggiare irrimediabilmente il meccanismo di funzionamento della tua vasca.