Vasche da Bagno e arredobagno: come creare un ambiente elegante e raffinato

bathroom-gb8662ee3b_1280

Vasche da Bagno e arredobagno: come creare un ambiente elegante e raffinato

Lo stile del bagno va curato al pari dello stile e dell’arredamento delle altre stanze della casa. Questo non solo perché gli arredi riflette il nostro essere e il nostro stile, ma perché il bagno è un luogo molto importante della nostra dimora. Nel bagno ci dedichiamo alla pulizia e ci ricarichiamo sia per affrontare una lunga giornata o per lasciare andare lo stress accumulato dopo un giorno molto intenso.

Stando alle ultime tendenze, si deve puntare su un bagno moderno che sia al tempo stesso elegante e raffinato e a farla da padrone sono sicuramente le vasche da bagno. Scegliere una vasca design moderno è l’opzione migliore per dare al proprio bagno un aspetto fine e ricercato. Di solito si opta per sanitari di colore “total white”, ma, stando agli ultimi trend, sarà possibile giocare anche con colori più vivaci e “audaci”.

Bagno elegante: le tendenze moda e i colori migliori

Secondo le ultime tendenze bagno, in questo periodo bisognerà stare molto attenti ai colori da utilizzare. Troveranno grande applicazione, sia a livello degli infissi che della rubinetteria, i complementi metallici e l’oro, ottimo da abbinare a qualsiasi altro colore e soprattutto agli altri metalli. Tra le tonalità di oro più gettonate, per dare un aspetto più “caldo” all’ambiente e alle piastrelle, troviamo l’oro champagne e l’oro spazzolato. Comunque, la scelta migliore è rappresentata dai toni più chiari come il rosa chiaro, il crema o i legni di colore più chiaro e “caldo”.

Trovandoci all’interno di un bagno, resteranno ancora molto in voga i colori verde mare e blu, che richiamano alla mente i toni dell’oceano e del mare (specialmente se usati insieme), conferendo all’atmosfera un’aria fresca e di “brezza marina”. Chi amata un ambiente più “soft” può puntare sui colori pastello. Spazio, comunque, anche sulle tonalità di legno più scure e al colore antracite, che potrà essere utilizzato sia per gli arredi che per le pareti stesse del bagno.

Scegliere lo stile più adatto per un bagno chic e trendy

Il pavimento in parquet ha sempre avuto il suo fascino, e mentre molti non sono d’accordo con il suo utilizzo nei bagni, in realtà è possibile usarlo senza problemi. Infatti il ​​modo in cui oggi viene prodotto questo pavimento è molto diverso dal passato, rendendolo più protetto e molto più sicuro.

L’importante è prestare grande attenzione alla sua manutenzione e stare attenti a non fargli assorbire troppa acqua, altrimenti tenderà a gonfiarsi e a ritirarsi. In più, va pulito con panni adeguato e prodotti poco aggressivi. Inoltre, pavimenti in parquet abbinati a dettagli ricercati come le vasche freestanding dal sapore un po’ vintage e mobili d’arte sobria rendono il proprio bagno elegante, unico e sofisticato.

Le vasche freestanding si abbinano anche ad altri stili di arredamento e ad altri tipi di pavimento, e, in ogni caso, il risultato sarà sempre piacevolmente elegante. Per un bagno country chic, il parquet può abbinato a dei dettagli in ottone, come la rubinetteria.